Augsburg-Lipsia, Bundesliga: tv, probabili formazioni, pronostici

Augsburg-Lipsia è una partita valida per la sedicesima giornata della Bundesliga: pronostici, probabili formazioni e dove vederla

AUGSBURG – LIPSIA | mercoledì ore 20:30

Ha rilanciato le proprie ambizioni europee la squadra di Tedesco, il tecnico di origini calabresi che ha preso il posto di Hutter sulla panchina del Lipsia: dopo un avvio un po’ così, ha ricominciato a macinare, di nuovo, gioco e risultati. E hanno l’occasione, gli ospiti, di riuscire a rientrare prepotentemente nelle zone di classifica che contano, battendo nel turno infrasettimanale del campionato tedesco l’Ausburg. Che viene da una vittoria, è vero, e anche bella in trasferta sul campo del Colonia: ma che è terz’ultima in classifica. Insomma, una gara che il Lipsia potrebbe anche riuscire a vincere, visto che nell’ultimo turno di campionato, lo scorso weekend, ha praticamente distrutto il ‘Gladbach.

Sicuramente, sotto il profilo realizzato, la formazione ospite non sta riuscendo a esprimersi al meglio. Chi è davanti ha fatto molti più gol. Ma è a livello difensivo che il Lipsia sta dimostrando di “tenere”. E si sa che alla fine è la squadra che prende meno gol a riuscire a raggiungere gli obiettivi. E poi, nonostante le partenze, la formazione che negli anni scorsi ha cercato di tenere testa al Bayern Monaco, rimanere qualitativamente una delle migliori del campionato tedesco. Ha pagato senza dubbio l’addio di Nagelsmann: lo scotto però adesso sembra essere passato.

LEGGI ANCHE: Arsenal-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 14 dicembre 2021 | Numeri in diretta

Come vedere Augsburg-Lipsia in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Augsburg
Hahn dell’Augsburg esulta con il tecnico Weinzierl (Getty Images)

Augsburg-Lipsia è in programma mercoledì, 15  novembre, alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Sky, quest’anno, ha perso la Serie A, ma ha mantenuto i diritti del campionato tedesco, prendendo anche quello francese.

LEGGI ANCHE: Borussia Dortmund-Greuther Furth, Bundesliga: formazioni, pronostici

Il pronostico

Non dovrebbe avere nessuna difficoltà il Lipsia nel prendersi una vittoria. La sfida si preannuncia da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Augsburg-Lipsia

AUGSBUG (4-1-3-2): Gikiewicz; Gumny, Oxford, Gouweleeuw, Iago: Dorsch; Caligiuri, Moravek, Vargas; Hahn, Gregoritsch.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Laimer, Kampl, Angelino; Forsberg; Silva, Nkunku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy