Borussia Dortmund-Greuther Furth, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Greuther Furth è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – GREUTHER FURTH | mercoledì ore 20:30

Sabato scorso un gol di Brandt a cinque minuti dalla fine ha evitato al Borussia Dortmund la seconda sconfitta consecutiva in Bundesliga. Gialloneri messi in seria difficoltà dal neopromosso Bochum, ad un passo da una vittoria che sarebbe stata storica: tra le due squadre, vicinissime geograficamente, sussiste una certa rivalità. E intanto il Bayern Monaco si allontana: Reus e compagni sono finiti a -6 dai campioni di Germania in carica, alle prese con quella che potrebbe diventare la prima vera fuga della stagione. Il Dortmund sembra l’unica a poterglielo impedire ma il suo rendimento finora è stato troppo discontinuo. E poi c’è il problema dell’infermeria costantemente piena, una delle principali cause dell’eliminazione del Borussia dalla Champions League.

Retrocessa in Europa League, per approdare agli ottavi di finale la truppa di Marco Rose dovrà affrontare gli scozzesi dei Rangers in un’insidiosa doppia sfida nel prossimo febbraio. Senza gli assenti Akanji, Moukoko, Reyna, Schmelzer e con Malen e Guerreiro in forte dubbio, il Borussia Dortmund tenterà di tornare alla vittoria con il fanalino di coda del campionato, il Greuther Furth. Per la formazione di Stefan Leitl sono arrivati finalmente i primi tre punti della stagione: domenica si sono imposti (1-0) sull’Union Berlino. Una boccata d’ossigeno che non cancella però il disastroso percorso della matricola gialloverde.

Borussia Dortmund-Greuther Furth
Havard Nielsen ©️Getty Images

Come vedere Borussia Dortmund-Greuther Furth in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Greuther Furth è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non sembra essere in discussione la vittoria del Borussia Dortmund contro la squadra meno attrezzata del campionato. Potrebbe svegliarsi l’attacco giallonero, che avrà verosimilmente vita facile contro una difesa che ha subito 46 gol in 15 partite. I padroni di casa dovrebbero segnare dai tre ai sei gol. 

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Greuther Furth

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Hummels, Zagadou, Schulz; Bellingham, Witsel, Dahoud; Brandt, Haaland, Reus.
GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Burchert; Meyerhöfer, Griesbeck, Bauer, Willems; Seguin, Christiansen, Tillman; Nielsen; Abiama, Hrgota.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy