Sinner e Djokovic inconsolabili: il tributo social a Manolo Santana

Da Sinner a Djokovic, passando per Alcaraz e Nadal: ecco come i tennisti contemporanei hanno voluto tributare l’eroe degli anni ’60. 

Un’icona. Un punto di riferimento. Ecco cosa ha perso, nella giornata di ieri, il mondo del tennis. Un atleta che ha fatto la storia di questo magico sport, un gigante indimenticabile: il grande Manolo Santana, che negli anni Sessanta ha fatto sognare i tifosi di mezzo mondo rendendosi protagonista di prodezze incredibili.

Leggi anche: Camila Giorgi, che sorpresa | Inizia il conto alla rovescia

Era spagnolo, ma fu amatissimo anche nel Bel Paese. Era, d’altro canto, uno dei migliori amici del nostro Nicola Pietrangeli. Iniziò il suo cammino facendo da raccattapalle, salvo poi esplodere e diventare un autentico fenomeno. Da quel momento in poi, la sua carriera è stata contrassegnata da successi e traguardi inimmaginabili.

Vinse il Roland Garros, poi gli Us Open e perfino Wimbledon. Un atleta pazzesco, insomma, la cui scomparsa ha sconvolto il mondo del tennis. E sono stati tantissimi, in queste ore, i messaggi di cordoglio giunti dai suoi “eredi”. Indipendentemente dalla loro età e dalla loro nazionalità.

Sinner lo ricorda così: “Una leggenda”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Il primo è stato Jannik Sinner, che ha condiviso una foto di Manolo Santana degli anni Sessanta scrivendo “Una leggenda”. Subito dopo, gli hanno fatto eco altri campioni dei giorni nostri, che allo stesso modo hanno inteso rendergli omaggio sfruttando i mezzi di comunicazione contemporanei.

“Mi ha spezzato il cuore sapere di Manolo Santana – ha scritto invece su Twitter Novak Djokovic – Invio le mie più sentite condoglianze e preghiere alla sua famiglia e a tutti coloro che lo amavano, che sono davvero tanti. Grazie caro Manolo per aver aperto la strada, ci mancherai e ti celebreremo sempre! Riposa in pace leggenda!”

Anche il giovanissimo Carlos Alcaraz, spagnolo come il tennista scomparso all’età di 83 anni, ha partecipato a questo tributo virtuale condividendo un suo scatto tramite Ig Stories. “Sarai sempre unico e speciale” ha scritto, infine, Rafael Nadal, pubblicando una foto che lo ritrae insieme a Santana.

Impostazioni privacy