Camila Giorgi, che sorpresa | Inizia il conto alla rovescia

Camila Giorgi, la notizia trapelata nelle ultime ore spiega tutto: ora finalmente possiamo dare il via al countdown. 

Il fatto che si stesse già allenando non poteva che voler dire questo. Ci sta dando talmente giù, con pesi e sessioni, che era ovvio che intendesse tornare in campo anche prima di quanto avessimo previsto. E infatti, è proprio così: Camila Giorgi tornerà a giocare praticamente tra qualche giorno.

Leggi anche: Tennis, rivoluzione epocale: Berrettini e Camila Giorgi sempre insieme

Sebbene ci aspettassimo di vederla direttamente allo Slam in programma da metà gennaio. il suo nome è sbucato all’improvviso in una entry list nella quale non ci aspettavamo minimamente di trovarlo. Quella in cui convergono, cioè, i nominativi delle tenniste che prenderanno parte ad un evento ormai imminente.

Ci riferiamo al Wta di Melbourne, che avrà inizio il 3 gennaio 2022. La stagione di cui intende essere protagonista assoluta prenderà dunque il via al capo opposto del mondo. Ma la bella Camila non sarà la sola tennista italiana a partecipare al torneo che si svolgerà nella terra dei canguri.

Anche Camila Giorgi al Wta di Melbourne

Camila Giorgi
©Getty Images

Il parterre, a giudicare dalla entry list, è veramente pazzesco. Oltre a lei, che ha chiuso il 2021 piazzandosi in 34esima posizione del ranking Wta, ci sarà anche Jasmine Paolini. Che, lo ricordiamo, occupa invece il 53esimo posto della classifica relativa al circuito tennistico femminile.

Sono tanti i nomi degni di nota che balzano all’occhio guardando l’elenco delle partecipanti al Wta di Melbourne. A partire dalla giapponese Naomi Osaka, che tornerà in campo dopo la pausa che aveva deciso di prendersi una volta eliminata dagli Us Open.

Ma ci saranno anche la russa Anastasia Pavlyuchenkova ed Emma Raducanu, che ha trionfato la scorsa estate in quel di New York. Ed è su di lei che i riflettori saranno inevitabilmente puntati: farà il salto di qualità che tutti si aspettano, confermando il suo talento, oppure deluderà le aspettative?

Impostazioni privacy