Ajla Tomljanovic ha fatto la sua scelta: stavolta passa

Ajla Tomljanovic, che succede? Ecco il particolare, emerso nelle ultime ore, che è stato notato dai suoi sostenitori.

È in Australia che i campioni del tennis internazionale trascorreranno il Capodanno. Non per far baldoria, ma per attendere che inizino tutti i tornei che nel mese di gennaio si svolgeranno, appunto, nella terra dei canguri. E tra Atp Cup, Wta e Australian Open, non ci sarà proprio tempo per annoiarsi.

Leggi anche: Sinner e Berrettini “snobbati” così: li ha dimenticati?

La città di Melbourne ospiterà anche quest’anno due Wta 250 durante la prima settimana del 2022: si tratta dello Yarra Valley Classic e del Gippsland Trophy. Per la seconda volta consecutiva la entry list è stata unificata, così come si pensò bene di fare nel 2021. Si tratta, ormai, di una tradizione consolidata.

Dando un’occhiata all’elenco delle tenniste che parteciperanno ai tornei che precedono l’Australian Open, non si può non notare un’assenza che pare piuttosto sospetta. Ci saranno Camila Giorgi e Jasmine Paolini, ma anche Naomi Osaka ed Emma Raducanu. A quanto pare non ci sarà, invece, lei.

Ajla Tomljanovic salta Melbourne?

Ajla Tomljanovic
©Getty Images

La lei di cui parliamo è una tennista che, pur non essendo italiana, è legata a doppio filo al Bel Paese. Parliamo di Ajla Tomljanovic, la tennista croata naturalizzata australiana fidanzata di Matteo Berrettini.

Il suo nome non è presente nella entry list pubblicata qualche ora fa. Questi elenchi non sono indicativi al 100%, nel senso che pur non essendo presente nella entry list non è detto che non partecipi, così come non è scontato che chi ne fa parte intenda sicuramente esserci.

Il fatto che il suo nome ci sia, invece, in quella degli Australian Open, potrebbe però voler dire che abbia deciso di muoversi così. Di concentrarsi cioè sullo Slam di metà gennaio e di lasciar perdere gli appuntamenti intermedi, certamente meno importanti seppur utili per salire nel ranking.

Impostazioni privacy