Torino-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Bologna è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – BOLOGNA | domenica ore 12:30

Non è facile tracciare un bilancio definitivo sulla prima parte di stagione del Torino. Finora i granata hanno totalizzato cinque vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte: classico rendimento ad intermittenza, normale per una squadra che in estate ha praticamente dovuto ricominciare da zero, con un nuovo allenatore e dunque con nuove idee di gioco. Risultati che delineano in ogni caso uno scenario da salvezza tranquilla, che sarebbe già un significativo passo in avanti dopo i patimenti dello scorso anno. La strada è ancora lunga, insomma, davanti ad Ivan Juric. Che tuttavia può essere soddisfatto per aver trasformato in poco tempo il Torino in una delle squadre più solide del campionato: non a caso, dopo sedici giornate, quella granata è la quarta difesa meno battuta.

Certo, bisognerà migliorare la fase di possesso palla – il punto debole del Toro, decisamente poco prolifico – ma anche per quanto riguarda la gestione del risultato, come confermano le rimonte subite nelle ultime due partite contro Empoli e Cagliari, entrambe terminate in pareggio. Meno discontinuo il percorso del Bologna, che in questo momento ha cinque punti in più degli uomini di Juric ed è a ridosso della zona Europa. Domenica scorsa è arrivato uno stop contro la Fiorentina (2-3) ma i rossoblù di Sinisa Mihajlovic venivano da due vittorie consecutive contro Spezia e Roma, in cui non avevano subito neanche un gol.

Torino-Bologna
Sinisa Mihajlovic ©️LaPresse

Torino-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Torino in allarme per le condizioni di Pobega, uscito anzitempo durante il match di lunedì scorso contro il Cagliari per un affaticamento muscolare. L’ex Spezia dovrebbe comunque essere in campo, ma sarà probabilmente ballottaggio con il ristabilito Mandragora. Stessa cosa per la fascia sinistra, dove si contendono una maglia Ola Aina e Ansaldi. Davanti, con Belotti ancora infortunato, saranno invece Pjaca e Brekalo a supportare l’unica punta Sanabria.

Dall’altro lato, Mihajlovic spera di recuperare Arnautovic, la cui assenza si è sentita parecchio contro la Fiorentina. Il centravanti austriaco si è allenato insieme al gruppo nel fine settimana, ma non è detto che parta dal 1′. Verrà adattato in mediana Soriano, scelta obbligata viste le assenze di Dominguez e Schouten. Sulla trequarti Skov Olsen sembra favorito su Vignato.

Come vedere Torino-Bologna in diretta tv e in streaming

Torino-Bologna, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Olimpico-Grande Torino di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Torino-Bologna anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È dal derby dello scorso 2 ottobre che il Torino non perde in casa: l’Olimpico è un vero e proprio fortino per la squadra di Juric. Che dovrebbe evitare la sconfitta contro un Bologna che, allo stesso tempo, si è dimostrato meno efficace in trasferta. Non è da escludere che entrambe segnino almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Torino-Bologna

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Ansaldi; Pjaca, Brekalo; Sanabria.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Svanberg, Hickey; Skov Olsen, Barrow; Arnautovic.

Torino-Bologna: chi vince?

  • Pareggio (50%, 50 Votes)
  • Torino (38%, 38 Votes)
  • Bologna (12%, 12 Votes)

Total Voters: 100

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy