Gp Abu Dhabi, Verstappen vince gara e Mondiale: l’ordine d’arrivo

Gp Abu Dhabi, a vincere è Max Verstappen, che si è aggiudicato non solo la gara, ma anche il titolo iridato. Ecco l’ordine di arrivo.

Ci si attendeva spettacolo e colpi di scena improvvisi dall’epilogo di un Campionato Mondiale elettrico più che mai, che ha visto Max Verstappen e Lewis Hamilton arrivare a contendersi il titolo iridato all’ultima gara. Ad Abu Dhabi, a trionfare è stato il centauro della Red Bull che, dopo essere stato sopravanzato dal suo rivale in partenza, è stato costretto ad inseguire per tutta la gara, trovando il guizzo nel finale grazie alla Safety Car.

Leggi anche –> Juventus, ecco il nuovo bomber: blitz di Agnelli con l’agente

Grande beffa per Hamilton, che chiude al secondo posto dopo aver cullato a lungo il sogno di mettere le mani sulla gara e sul titolo iridato, beffato all’ultimo giro dal rivale. Ci sono state delle discussioni in merito ad una difesa sicuramente aggressiva dell’olandese in curva nove, che ha protetto la traiettoria in modo “maschio”, ma anche in questo caso la direzione gara ha deciso di non intervenire, come successo al via per il taglio di curva di Lewis. Sul podio un ottimo Sainz, mentre Bottas chiude al quarto posto, con Tsunoda quinto. Gasly e Norris si devono accontentare della sesta e della settima piazza, davanti ad Alonso, Ocon e Leclerc, mestamente decimo, e sopravanzato da Sainz in classifica.

Impostazioni privacy