Wolfsburg-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Wolfsburg-Stoccarda è una partita della quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLFSBURG – STOCCARDA | sabato ore 18:30

Il Wolfsburg non si è dimostrato all’altezza di una competizione di alto livello come la Champions League ed ha appena concluso all’ultimo posto un girone non certo irresistibile dove c’erano anche Lille, Salisburgo e Siviglia. La pesante sconfitta maturata mercoledì scorso con i francesi di Jocelyn Gourvennec – che proprio grazie al successo per 3-1 alla Volkswagen Arena sono passati  come primi – ha confermato le ormai proverbiali difficoltà della formazione di Florian Kohfeldt nella propria metà campo. Per la terza gara di fila il Wolfsburg ha incassato almeno tre gol e sia in Bundesliga che in Champions sono arrivate solamente sconfitte. L’ultimo successo dei biancoverdi risale allo scorso 6 novembre, nella gara che ha preceduto la sosta per le nazionali.

Fuori dall’Europa, Kohfeldt ora deve concentrarsi sul campionato, dove è scivolato all’ottavo posto ma può ancora recuperare terreno grazie alla classifica che resta molto corta: la quarta piazza è distante solamente cinque punti, ma bisognerà cambiare quanto prima registro. A cominciare dalla sfida con lo Stoccarda, in leggera ripresa dopo un preoccupante filotto di sconfitte. Gli uomini di Pellegrino Matarazzo sono rimasti imbattuti nelle ultime due partite, superando 2-1 il Mainz e pareggiando 2-2 con l’Hertha Berlino. Quattro punti che non sono serviti a rendere meno bella una classifica che continua a vedere gli Schwaben un punto sopra la zona retrocessione.

Wolfsburg-Stoccarda
L’abbraccio tra Matarazzo e due suoi giocatori ©️Getty Images

Leggi anche: Valencia-Elche, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Wolfsburg-Stoccarda in diretta tv e streaming

Wolfsburg-Stoccarda è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si tratta di una di quelle partita in cui è meglio restare lontani dal risultato finale, essendo due squadre assolutamente imprevedibili. La sensazione è che il Wolfsburg stavolta riesca ad evitare la sconfitta, ma visti i problemi in fase di non possesso palla dei biancoverdi c’è da aspettarsi almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Stoccarda

WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Lacroix, Guilavogui, Brooks; Baku, Vranckx, Arnold, Otavio; L. Nmecha, Weghorst, Lukebakio.
STOCCARDA (3-5-2): Müller; Mavropanos, Anton, Ito; Massimo, Endo, Karazor, Mangala, Sosa; Förster, Marmoush.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy