Liverpool-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Aston Villa è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – ASTON VILLA | sabato ore 16:00

Steven Gerrard fa ritorno a “casa sua”. E cioè Anfield Road. Lo stadio che gli ha visto muovere i primi passi da calciatore e poi diventare uno dei calciatori più forti della storia del calcio. Sempre con la maglia dei Reds addosso. Per la prima volta il nativo di Whiston entrerà nel tempio più suggestivo del “football” da avversario: da qualche mese è diventato l’allenatore dell’Aston Villa, prendendo il posto dell’esonerato Dean Smith. Le emozione non mancheranno ma è tanta anche la voglia di fare uno scherzetto alla sua ex squadra, che magari un giorno riuscirà ad allenare. Per adesso il Liverpool si tiene stretto Jurgen Klopp, che ha passato la fase a gironi della Champions League a punteggio pieno in un gruppo tra i più complicati e in Premier League è secondo solo al Manchester City, distante solamente un punto.

Sei vittorie di fila per i Reds, che in questo momento sono forse la squadra più in forma del pianeta insieme al Bayern Monaco, di sicuro le due più scatenate dal punto di vista offensivo. Klopp ha ruotato diversi giocatori martedì sera nella trasferta di San Siro con il Milan, perciò può schierare i migliori. C’è da dire però che anche i Villans sono in netta ripresa, già si vedono gli aggiustamenti apportati dal nuovo allenatore e le tre vittorie in appena quattro partite ne sono la conferma.

Liverpool-Aston Villa
Alexander-Arnold, Origi e Salah ©️Getty Images

Leggi anche: Chelsea-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Liverpool-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Liverpool-Aston Villa è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Difficile andare contro questo Liverpool, che dovrebbe spuntarla anche contro la squadra del suo ex capitano Gerrard in una gara da almeno tre reti complessive e in cui entrambe con ogni probabilità andranno a segno.

Le probabili formazioni di Liverpool-Aston Villa

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mane.
ASTON VILLA (4-3-2-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Nakamba, Luiz; Ramsey, Buendia; Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy