Chelsea-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Leeds è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – LEEDS | sabato ore 16:00

Il Chelsea si è incredibilmente complicato la vita in Champions League. I campioni d’Europa in carica si sono fatti sorprendere da uno Zenit già eliminato nell’ultima giornata della fase a gironi e quando un gol di Lukaku nel finale sembrava aver risolto tutto, è arrivata la doccia fredda della rete di Ozdoev nel recupero che ha di nuovo riacciuffato i Blues. Il 3-3 di San Pietroburgo ha così fatto felice la Juventus, che si è presa il primo posto e la possibilità di essere testa di serie nell’imminente sorteggio di Nyon. Non lo saranno invece gli uomini di Thomas Tuchel, che adesso rischiano di incontrare una corazzata già negli ottavi di finale. Nel complesso, non è un bel periodo per la squadra londinese e qualche avvisaglia c’era stata lo scorso sabato, con la sconfitta nel derby con il West Ham (3-2) costata la vetta della classifica.

Si è improvvisamente riscoperta fragile anche la difesa, di norma il “piatto forte” del Chelsea, infilata sei volta a distanza di pochi giorni. Campanello d’allarme o solo un calo fisiologico? Ci dirà qualcosa in più la sfida con il Leeds, apparso rigenerato nelle ultime tre partite in cui i Whites hanno totalizzato cinque punti e guadagnato sei lunghezze sulla zona retrocessione. Respira Marcelo Bielsa, ma non può sorridere per via di una nuova emergenza infortuni: si è fatto male Phillips e, a quanto pare, anche il rientrante Bamford rischia una ricaduta.

Chelsea-Leeds
Luke Ayling ©️Getty Images

Come vedere Chelsea-Leeds in diretta tv e in streaming

Chelsea-Leeds è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Dovrebbe tornare a vincere, il Chelsea: Tuchel esige una reazione dopo il clamoroso passo falso di San Pietroburgo. Ma, tenendo conto dei recenti numeri difensivi, non è da escludere che il Leeds possa segnare almeno un gol a Stamford Bridge.

Le probabili formazioni di Chelsea-Leeds

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Saul, Alonso; Mount, Werner; Lukaku.
LEEDS (5-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Llorente, Struijk, Firpo; Raphinha, Klich, Forshaw, James; Roberts.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy