Ligue 1, pronostici diciottesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Diciottesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti quattro interessanti partite.

La diciottesima giornata di Ligue 1 offre numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro partite, fissate in calendario per domenica alle ore 15.

La sfida più attesa è certamente quella tra il Rennes e il Nizza, due club ben allenati, in piena lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions, dotati di ottime individualità offensive e capaci di esibire spesso un bel gioco.

Il Nizza ha grandi ambizioni. Christophe Galtier è un tecnico bravissimo, ha condotto il Lille verso la conquista di un clamoroso titolo nazionale e dispone di una valida rosa. Ultimamente, però, Dante e compagni non stanno riuscendo a mettersi in mostra: senza successi da tre partite, si avvicinano a un’insidiosa trasferta con meno certezze di quelle accumulate fino a qualche settimana fa.

Il Rennes è reduce da risultati strepitosi, non soltanto in campionato, ma anche nella Conference League, competizione in cui si è piazzato al primo posto nel gruppo G e ha centrato l’accesso agli ottavi. Bruno Génésio guida splendidamente dalla panchina un buon gruppo, che ha tanta fiducia: i padroni di casa appaiono leggermente favoriti in vista di un confronto davvero interessante, nel corso del quale il divertimento non dovrebbe mancare.

Leggi anche: GP Abu Dhabi, regalo ai tifosi di F1: gli orari delle dirette tv in chiaro

Le previsioni sulle altre partite

Petkovic © LaPresse

Il Clermont Foot aveva cominciato l’attuale stagione in modo incoraggiante, ma poi è nettamente calato di rendimento. Ha collezionato sei sconfitte e un pareggio negli ultimi sette impegni, si è limitato a vincere soltanto una delle quindici partite più recenti e sta dimostrando di avere tanti problemi. Viste le premesse, faticherà a imporsi sul campo dell’Angers, una squadra brillante e ricca di entusiasmo.

Metz-Lorient e Troyes-Bordeaux saranno due incroci delicatissimi: tutte e quattro le formazioni coinvolte in questi match, infatti, stanno attraversando un periodo complicato e avranno bisogno di lottare duramente per provare a evitare la retrocessione in seconda serie. Attenzione tattica, prudenza e paura di perdere domineranno verosimilmente la scena. Lo spettacolo, insomma, non dovrebbe essere elevato.

Vincenti

Angers o pareggio (in Angers-Clermont Foot, domenica ore 15:00)
Rennes o pareggio (in Rennes-Nizza, domenica ore 15:00)

Ligue 1: la partita da almeno un gol per squadra

Rennes-Nizza, domenica ore 15:00

La partita da almeno tre gol complessivi

Rennes-Nizza, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da meno di tre gol complessivi

Metz-Lorient, domenica ore 15:00
Troyes-Bordeaux, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy