Bundesliga: Bochum-Dortmund e altre partite del sabato: pronostici

Bochum-Dortmund, Friburgo-Hoffenheim e Hertha-Arminia sono tre partite della quindicesima giornata di Bundesliga: pronostici e formazioni.

BOCHUM – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund è uscito sconfitto per 3-2 dalla sfida di sabato scorso contro il Bayern Monaco. Spettacolo, gol, tante emozioni e alcune polemiche riguardanti la direzione arbitrale hanno caratterizzato il match del Signal Iduna Park. La squadra allenata da Marco Rose può ovviamente sperare ancora nella conquista del titolo nazionale, essendo a soli quattro punti da Manuel Neuer e compagni, ma ha perso un’occasione per provare a rimanere maggiormente a contatto con la vetta o addirittura per compiere un clamoroso sorpasso.

Il Bochum non ha un organico formidabile: collezionando cinque successi nelle ultime sette giornate di Bundesliga, comunque, ha decisamente alimentato le proprie speranze di rimanere nella massima serie del calcio tedesco.

Viste le premesse, non sarà una trasferta completamente agevole per i gialloneri, che sono poco solidi in fase di contenimento e rischieranno di concedere spazi ai padroni di casa, la cui ritrovata fiducia merita di non essere sottovalutata. Avendo uno strepitoso potenziale offensivo, però, gli ospiti saranno verosimilmente in grado di brillare in numerosi momenti del confronto in programma al Vonovia Ruhrstadion.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due. Il Borussia Dortmund dovrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Bochum-Borussia Dortmund

BOCHUM (4-3-3): Riemann; Stafylidis, Masovic, Lampropoulos, Soares; Tesche, Losilla, Rexhbecaj; Holtmann, Polter, Asano.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Hummels, Zagadou, Guerreiro; Bellingham, Can, Dahoud; Malen, Haaland, Reus.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

FRIBURGO – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Due squadre in un ottimo stato di forma si apprestano a dar vita a una partita interessante, ricca di spunti di riflessione e potenzialmente spettacolare.

Il Friburgo è reduce da una clamorosa vittoria esterna per 6-0 ai danni del Borussia Moenchengladbach: tutti i gol si sono materializzati nel primo tempo, durante il quale il club guidato in panchina da Christian Streich ha saputo spegnere immediatamente ogni velleità dei propri avversari ed esercitare un dominio nettissimo. L’Hoffenheim arriva da tre successi di fila: dopo aver battuto il Lipsia e il Greuther Furth, si è imposto anche sull’Eintracht Francoforte.

Il match dell’Europa Park Stadion – un impianto splendido, inaugurato poche settimane fa – si preannuncia combattuto. Entrambe le formazioni pronte a sfidarsi stanno mostrando un bel calcio, perciò il divertimento non dovrebbe mancare.

Il pronostico

Sia il Friburgo, sia l’Hoffenheim riusciranno probabilmente a segnare. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Hoffenheim

FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Schade, Eggestein, Hofler, Grifo; Holer, Demirovic.
HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Posch, Grillitsch, Vogt; Akpoguma, Rudy, Samassekou, Raum; Bebou, Dabbur, Rutter.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: GP Abu Dhabi, regalo ai tifosi di F1: gli orari delle dirette tv in chiaro

HERTHA BERLINO – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

L’Hertha ha recentemente deciso di esonerare Pal Dardai e di rimpiazzarlo con Tayfun Korkut. L’esordio del nuovo tecnico è coinciso con un pareggio per 2-2 a Stoccarda, affannosamente ottenuto in rimonta dal club di Berlino, costretto a lottare per non retrocedere e ormai giunto a quota cinque partite consecutive senza vittorie all’attivo.

Anche l’Arminia Bielefeld si trova nelle zone basse della classifica di Bundesliga, ha numerosi limiti e sta vivendo un’annata complicatissima. Finora, durante l’attuale edizione del massimo campionato tedesco, ha centrato soltanto un successo. Si tratta di un bilancio davvero deludente, considerando che quattordici giornate sono già andate in archivio.

Viste le premesse, dunque, l’Olympiastadion sarà verosimilmente il teatro di una partita equilibrata.

Il pronostico

Un pareggio appare ipotizzabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Hertha Berlino-Arminia Bielefeld

HERTHA BERLINO (4-4-2): Schwolow; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Richter, Ascacibar, Serdar, Maolida; Belfodil, Jovetic.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Prietl, Kunze; Wimmer, Schopf, Okugawa; Klos.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy