Sorteggio Champions League, ecco l’avversario più probabile della Juventus

Juventus, sorteggio Champions League: il rapporto stilato in Spagna fa chiarezza sull’avversario più probabile dei bianconeri agli ottavi.

Il goal siglato da Kean contro il Malmoe, unito al contemporaneo pareggio con il quale il Zenit ha inchiodato al palo il Chelsea, ha permesso alla Juventus di acciuffare la testa del proprio girone. Agli ottavi, quindi, ai bianconeri dovrebbe essere riservato un sorteggio più benevolo rispetto a quello che si sarebbe prospettato nel caso in cui fossero stati i Blues ad ottenere la testa del proprio raggruppamento: tra gli spauracchi, ovviamente, c’è il Paris Saint Germain, ma occhio anche all’eventuale accoppiamento con l’Atletico Madrid, che sarebbe un remake del confronto andato in scena nel 2019, l’ultima stagione di Allegri prima dell’avvento del nuovo corso targato Sarri.

Leggi anche –> Gp Abu Dhabi, regalo ai tifosi di F1: gli orari delle dirette tv in chiaro

Juventus-Atletico Madrid agli ottavi di Champions: dalla Spagna il “verdetto”

Ottavi Champions Sorteggi
Max Allegri ©️LaPresse

Secondo quanto riferito dal rapporto stilato in Spagna da Fran Martinez, nel caso in cui l’Atalanta passasse il turno, i Colchoneros avrebbero il 22,85% di possibilità di trovare la Juventus agli ottavi. Eventualità che scenderebbe al 18,53% se il Sottomarino Giallo alla fine non dovessero uscire sconfitti dalla sfida contro gli orobici. Uno scenario che non stuzzica più di tanto i tifosi della “Vecchia Signora”, che prediligerebbero sicuramente trovarsi difronte una tra Sporting CP, Benfica e Salisburgo. La sfida contro Messi, sebbene affascinante, è considerata un Everest, da provare a scalare solo più avanti in quella competizione continentale per troppo tempo nefasta per la compagine bianconera, che ora dovrà cercare di risalire la china anche in campionato.

Impostazioni privacy