Berrettini batte Sinner: la medaglia d’argento è sua

Berrettini, non c’è storia: il tennista romano ha avuto la meglio sul collega Sinner anche in questa circostanza. Ecco cosa è successo. 

Le ricerche che gli utenti effettuano su Google sono, in un certo senso, lo specchio della nostra società. Ci dicono molto sulle attitudini e sulle passioni degli italiani, svelandoci dettagli che, altrimenti ignoreremmo. Ecco perché le classifiche di fine anno, stilate sulla base di queste ricerche, sono così interessanti.

Leggi anche: Sinner e Berrettini, scontro epocale: poche ore alla resa dei conti

Basta dare un’occhiata alla top ten dei personaggi più googlati nel Bel Paese in quest’anno che sta per volgere al termine per capire, ad esempio, quali sport e quali atleti siano più amati dai tifosi nostrani. E in questa hit c’è una sorpresa alla quale stenterete a credere. O forse no.

Il primo posto della classifica dei personaggi più cercati su Google in Italia nel 2021 è occupato da Christian Eriksen. Non è una sorpresa, a dirla tutta: il calciatore si accasciò durante una partita di Euro2020, motivo per il quale le sue condizioni destarono non poca preoccupazione anche nei giorni a venire.

Berrettini è dietro solo ad Eriksen

Berrettini
Jannik Sinner ©️LaPresse

In questa circostanza, però, c’interessa soffermarci su un aspetto che esula da Eriksen e dal fatto che sia lui ad occupare il primo posto. È impossibile non notare, infatti, che anche in questo caso ha avuto luogo una vera e propria battaglia, senza esclusione di colpi, che ha visto duellare due personaggi cult di questo 2021.

Si tratta di Matteo Berrettini e di Jannik Sinner. Loro dicono di non essere nemici, ma è ovvio che la rivalità tra i due campioni ci sia, dal momento che ormai si contendono il tifo del pubblico italiano, oltre che le coppe. E chi l’avrà spuntata, allora, in questa famigerata classifica?

Il tennista romano è al secondo posto, mentre il ragazzo di San Candido si è dovuto accontentare di un quinto posto. Quindi, sebbene Sinner sia stato protagonista indiscusso di queste ultime settimane, non ha raggiunto in termini di popolarità le vette toccate da Berrettini. Che, dopo essere arrivato in finale a Wimbledon, è diventato un eroe a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy