Sinner accontentato: il sorteggio gliela serve su un piatto d’argento

Sinner sta già pregustando il sapore della rivincita: la dea bendata ha voluto che incontrasse di nuovo in campo proprio lui. 

Sedici squadre suddivise in quattro gruppi. È questo il meccanismo dell’Atp Cup 2022 che, dal 1° al 9 gennaio 2022, si svolgerà sui campi in cemento di Sidney, in Australia. I vari team in gara si contenderanno un montepremi da urlo che ammonta, complessivamente, a 14 milioni di dollari.

Leggi anche: Sinner e Berrettini, scontro epocale: poche ore alla resa dei conti

Il sorteggio che ha determinato la distribuzione delle squadre nei pool si è svolto ieri. Sebbene la dea bendata non abbia esattamente sorriso all’Italia, è anche vero che lo scontro da brividi che le è toccato in sorte avrà l’inconfondibile sapore della rivincita. E sarà, in quanto tale, imperdibile.

Gli azzurri sono capitati nel girone B insieme alla Russia di Daniil Medvedev e Andrey Rublev. Considerando chi ci sarà dall’altra parte della rete, ossia i mitici Matteo Berrettini e Jannik Sinner, è del tutto lecito aspettarsi che i due team in campo facciano scintille. Nel vero senso della parola.

Sinner di nuovo contro Medvedev: chi la spunterà?

Per l’altoatesino, in particolar modo, sarà un’occasione ghiottissima. È stato proprio il russo Medvedev, meno di un mese fa, a sbatterlo fuori dalle Finals dopo un match incredibile – Sinner era sotto di un set, ma ha recuperato alla grande sfiorando la vittoria – in cui si è battuto da vero gladiatore.

Molto probabilmente, quindi, la sua sete di rivincita sarà implacabile. Stessa cosa per Berrettini, che dopo lo stop imposto dall’infortunio sarà certamente impaziente di tornare in campo e di far mangiare la polvere ai suoi avversari. I russi, reduci dalla vittoria in Coppa Davis, faranno invece di tutto per mantenere il proprio dominio.

La sfida tra Italia e Russia sarà dunque cruciale in questo primo atto dell’Atp Cup 2022. Soprattutto se si considera che solo la prima classificata di ogni pool passerà al turno successivo. A completare il gruppo B saranno Austria e Australia, anch’essi piuttosto insidiosi. Chi la spunterà?

Impostazioni privacy