Champions League, le combinazioni per il passaggio agli ottavi | Partite mercoledì

Champions League, domani si chiude la fase a gironi con le ultime otto partite in programma. Ecco le combinazioni per il passaggio del turno

Si chiudono i gironi della Champions League, che daranno gli ultimi verdetti rimasti. Molte cose sono sicure, altre meno. E c’è l’Atalanta di Gasperini che è alla ricerca del pass per gli ottavi per la terza volta di fila nella propria storia. Sarebbe un traguardo assai importante per la truppa bergamasca, che contro il Napoli ha fatto vedere di essere in palla tornando anche in maniera prepotente, in corsa, per il titolo. Ma andiamo a scoprire il dettaglio.

LEGGI ANCHE: Champions League, le combinazioni per il passaggio agli ottavi | Partite martedì

Champions League, la situazione nei gruppi E ed F

Pronostici
Allegri ©️LaPresse

Nel girone E solamente il Bayern Monaco è sicuro del primo posto. Benfica, e soprattutto Barcellona, si giocano la possibilità di andare avanti. E, l’impegno per gli uomini di Xavi è proibitivo, visto che renderanno visita ai campioni tedeschi. I catalani si qualificheranno con una vittoria, oppure se il Benfica non riuscirà a battere la Dinamo Kiev. I portoghesi invece devono vincere e sperare che il Barca non faccia il colpaccio in Germania. La Dinamo Kiev invece è matematicamente quarta.

Gruppo F, quello che vede protagonista l’Atalanta. Allora, il Manchester United è sicuro del primo posto. Mentre la squadra di Gasperini ha una sola possibilità: battere al Gewiss Stadium il Villarreal. Solamente con i tre punti i nerazzurri staccherebbero il pass per la fase successiva. Altrimenti sarà terzo posto con l’Europa League da giocare. Sempre se lo Young Boys non vinca contro i Red Devils. Perché una sconfitta bergamasca, e una vittoria svizzera, permetterebbe a questi ultimi di andare avanti in Europa nella seconda competizione.

La situazione nei raggruppamenti G e H

Il raggruppamento G è quello che vede tutte ancora in corsa per il passaggio del turno. Le partite in programma sono Salisburgo-Siviglia e Wolfsburg-Lilla: i francesi andranno avanti se riusciranno a evitare la sconfitta. Primi in caso di vittoria oppure se pareggiano e il Salisburgo non vince. Questi ultimi andranno avanti se non perderanno. Il Siviglia invece deve vincere per qualificarsi. Così come il Wolfsburg, che potrebbe arrivare primo anche se l’altra gara del girone finisce in parità.

Infine il gruppo H. Chelsea e Juve sono a pari punti. Ma davanti c’è la squadra di Tuchel. La formazione di Allegri può arrivare prima se vince contro il Malmo e se i Blues non fanno bottino pieno contro lo Zenit. I russi invece sono già certi del terzo posto.

Impostazioni privacy