Champions League, le combinazioni per il passaggio agli ottavi | Partite martedì

Champions League, si scende in campo per l’ultimo turno del girone. Ecco le combinazioni per il passaggio del turno agli ottavi di finale

Ultimo turno del girone di Champions League. Stasera scendono in campo quattro raggruppamenti. Molti verdetti sono già stati dati, altri ancora no. C’è interesse soprattutto nel girone che vede impegnato il Milan, che si gioca il pass nella gara contro il Liverpool: ma la squadra di Pioli, purtroppo, non è padrona del proprio destino. Andiamo comunque a vedere nel dettaglio le possibili combinazioni di questa sera.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco-Barcellona, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Champions League, la situazione nei gruppi A e B

Champions League
Simone Inzaghi ©️LaPresse

Tutto scritto nel gruppo A: il Manchester City di Guardiola è sicuro del primo posto, il Psg di Pochettino invece è certo di passare il turno come seconda squadra del girone. C’è in ballo, invece, la qualificazione ai sedicesimi di Europa League: se la giocano Lipsia e Brugge. Con i tedeschi che sono favoriti. Ai tedeschi basterà fare lo stesso risultato della formazione belga.

Gruppo B: c’è il Milan, come detto, che ha ancora speranze. Che dopo quattro giornate erano davvero appese al filo. Eppure la squadra di Pioli è riuscita nell’impresa di uscire vittoriosa dal campo dell’Atletico. A San siro i rossoneri ospitano il Liverpool, già sicuro del primo posto che si presenterà con una squadra ampiamente rimaneggiata. Ma davanti a tutti c’è il Porto, che ospita la truppa di Simeone. Allora, la squadra di Conceicao va avanti se vince, oppure se pareggia e il Milan non vince. L’Atletico idem, deve battere il Porto e sperare che i rossoneri non conquistino i tre punti. La formazione italiana invece per staccare il pass deve battere i Reds e sperare in un pareggio in Portogallo.

Le possibili combinazioni nei gironi C e D

Nel raggruppamento C è tutto scritto. Tutto confermato dopo la quinta giornata. Ajax primo, Sporting CP secondo, Borussia Dortmund qualificato ai sedicesimi di Europa League, i turchi del Besiktas fuori da tutto.

Infine, c’è la questione che riguarda anche l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, già certi del secondo posto, possono sperare di chiudere davanti a tutti. Servirà una vittoria a Madrid, contro il Real di Ancelotti. Un pareggio premierebbe la quadra spagnola. Chiuso anche il discorso per terzo e quarto posto: dentro lo Sheriff, fuori lo Shakhtar di De Zerbi.

Impostazioni privacy