Bayern Monaco-Barcellona, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Barcellona è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – BARCELLONA | mercoledì ore 21:00

Sarà il Bayern Monaco a decidere, nel bene o nel male, le sorti del Barcellona: se proseguirà la sua avventura nella competizione, strappando all’ultima giornata il pass per gli ottavi di finale; oppure se retrocederà clamorosamente in Europa League, destino inevitabile nel caso in cui chiudesse terzo nel gruppo E. Uno scenario quasi impossibile da pronosticare ad inizio stagione, visto che sulla carta sia bavaresi che catalani avrebbero dovuto avanzare a braccetto verso la fase ad eliminazione diretta. Sottovalutando, forse, la profonda crisi attraversata dal Barça, che potrebbe tornare a disputare l’Europa minore addirittura dopo diciassette anni (stagione 2003-04). Perlomeno la squadra di Xavi resta padrona del proprio destino: in caso di vittoria all’Allianz Arena, contro un Bayern che non ha nulla da perdere, manterrebbe l’attuale secondo posto e diventerebbe ininfluente il risultato dell’altro match tra Benfica e Dinamo Kiev.

Ma in caso di pareggio o di sconfitta contro gli uomini di Julian Nagelsmann – che finora ne hanno vinte cinque su cinque, dominando il girone – allora per il Barcellona si metterebbe male. Perché se i portoghesi dovessero avere la meglio sugli ucraini – eliminati e certi di chiudere all’ultimo posto – i blaugrana verrebbero raggiunti o superati. Nonostante adesso abbiano due punti in più del Benfica, in vantaggio negli scontri diretti.

Bayern Monaco-Barcellona
Robert Lewandowski ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Bayern Monaco ha appena tentato una mini-fuga nella Bundesliga con il successo nel Klassiker con il Borussia Dortmund per 3-2. Questo nonostante le tante assenze con cui è costretto a fare i conti Nagelsmann per via di un focolaio di Covid che nelle ultime settimane ha messo fuori gioco Kimmich, Choupo-Moting e Cuisance. Indisponibili anche Sarr, Sabitzer, Stanisic ed Hernandez. Leggero turnover per il tecnico bavarese: dovrebbero giocare dal 1′ Musiala, Roca, Sule e Nianzou.

Problemi di infortunio anche nel Barcellona, con Xavi che non potrà contare sulla stellina Ansu Fati. Ma mancheranno all’appello anche Sergi Roberto, Pedri e Aguero. Non è da escludere che l’allenatore catalano passi alla difesa a tre, con Dembelé esterno a tutta fascia e il tridente offensivo formato da Gonzalez, Depay e Gavi.

Come vedere Bayern Monaco-Barcellona in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Barcellona è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Bayern Monaco-Barcellona è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Lo diciamo francamente: questo Barcellona, sabato scorso sconfitto anche dal Betis in Liga, non sembra in grado di espugnare uno dei campi più difficile d’Europa. E battere in casa una squadra che, nonostante sia già qualificata e certa del primo posto, se la giocherà e farà il possibile per estromettere una possibile concorrente nella fase successiva. Non è un Bayern Monaco in vena di fare regali, non lo è mai stato per mentalità. Bavaresi dunque favoriti in un match da almeno tre gol complessivi. Possibile che il secondo tempo sia per forza di cose più vivace rispetto al primo.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Barcellona

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Nianzou, Richards; Roca, Tolisso; Gnabry, Musiala, Coman; Lewandowski.
BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Araújo, Piqué, Lenglet; Dembélé, F. De Jong, Busquets, Alba; Nico González, Depay, Gavi.

Bayern Monaco-Barcellona: chi vince?

  • Bayern Monaco (75%, 195 Votes)
  • Pareggio (14%, 37 Votes)
  • Barcellona (11%, 29 Votes)

Total Voters: 261

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy