Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol è una partita della sesta e ultima giornata dei gironi di Champions League: tv, formazioni e pronostici

SHAKHTAR DONETSK – SHERIFF TIRASPOL | martedì ore 21:00

Ai moldavi dello Sheriff, in questo girone di Champions League che vede protagoniste anche Real Madrid e Inter, sono bastate le prime due vittorie per approdare ai sedicesimi di finale di Europa League. Un traguardo comunque storico per una squadra che era alla prima apparizione nella massima competizione europea. Non ha pagato, insomma, lo scotto dell’inesperienza. Cosa che invece è toccata ai padroni di casa guidati da un debuttante in questa manifestazione, Roberto De Zerbi. Un solo punto preso in cinque partite – ma già nei playoff lo Shakhtar era stato assai fortunato contro il Monaco – e nessuna possibilità di qualificazione.

Nel gruppo D i giochi sono fatti. Tutto deciso. Con solamente l’Inter che può, con una vittoria, superare il Real Madrid e volare in testa alla classifica. La sfida tra gli ucraini e i moldavi quindi, che non ha nessun valore per la classifica, potrebbe regalare un certo numero di emozioni. E la sensazione è che De Zerbi possa prendersi la prima vittoria della sua carriera in Champions League. Inutile ok, ma è sempre un’emozione.

LEGGI ANCHE: Champions League, ufficiale: scelta la partita in chiaro di martedì 7 dicembre

Come vedere Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol in diretta tv e streaming

Shakhtar Donetsk-Roma
Tete dello Shakhtar Donetsk ©Getty Images

Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol è in programma martedì, 7 dicembre, alle 21:00. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Club Brugge-Lipsia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Una vittoria dello Shakhtar è pronosticabile ampiamente. La formazione dell’ex allenatore del Sassuolo, nonostante le pesanti assenze, dovrebbe riuscire a conquistare i primi e unici tre punti del proprio cammino nella massima competizione europea. Sfida da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodô, Marlon, Matviyenko, Kornilienko; Stepanenko; Tetê, Sudakov, Antonio, Mudryk; Pedrinho
SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Basit, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Costanza; Yansane.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy