Real Madrid-Inter, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Real Madrid-Inter è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

REAL MADRID – INTER | martedì ore 21:00

E passerella sia. Nell’ultima giornata della fase a gironi l’Inter si potrà godere senza troppi assilli l’atmosfera magica di un tempio come il “Bernabeu” in una succulenta sfida con il Real Madrid che può valere il primo posto nel gruppo D. Proprio la vittoria dei Blancos di Carlo Ancelotti in casa dello Sheriff Tiraspol nell’ultima giornata ha regalato ai nerazzurri la qualificazione matematica agli ottavi di finale.

Obiettivo finalmente raggiunto dopo tre stagioni di cocenti delusioni europee, in cui né Luciano Spalletti né Antonio Conte erano riusciti a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta. Ce l’ha fatta invece al primo colpo Simone Inzaghi, che dopo un inizio incerto (pareggio con lo Shakhtar e sconfitta con il Real a San Siro) si è saputo rimettere in carreggiata grazie al doppio successo sui moldavi ed alla vittoria decisiva contro gli ucraini di De Zerbi, ottenuta due settimane fa. Ci si gioca il primato, dunque. E la possibilità di avere un sorteggio più “semplice” quando, da febbraio, si inizierà a fare sul serio. Il Real Madrid ha due punti in più e quindi due risultati su tre a disposizione: pareggiando l’Inter finirebbe comunque seconda.

Real Madrid-Inter
David Alaba ©️Getty Images

Le recenti prestazioni dei nerazzurri, tuttavia, avvicinano la prospettiva di un’impresa nella capitale spagnola: gli uomini di Inzaghi hanno vinto le ultime cinque partite subendo solo due gol e in campionato, da sabato scorso, sono secondi ad un punto dal Milan. Vola anche il Real Madrid, sempre più primo nella Liga – è già a +8 sul Siviglia secondo – e i successi consecutivi, tenendo conto di tutte le competizioni, sono addirittura otto.

Leggi anche: Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Ancelotti terrà a riposo Benzema, che si è fatto male nella gara con la Real Sociedad. L’attaccante francese non verrà rischiato anche in ottica derby con l’Atletico Madrid. Spazio dunque per il centravanti serbo Jovic, circondato da Asensio e Vinicius. Potrebbe entrare a gara in corso Bale, sulla via del recupero, mentre tra i grandi assenti c’è Dani Ceballos, che sta ancora lavorando a parte.

Nell’Inter si è fermato Correa, ma l’argentino non è l’unico assente: mancheranno anche Darmian e Ranocchia. Nella notte del “Bernabeu” dovrebbe tornare titolare De Vrij, reduce da un brutto infortunio, mentre saranno confermati Dumfries e Calhanoglu. In attacco riecco Lautaro Martinez, rimasto in panchina nello 0-3 rifilato alla Roma sabato scorso.

Come vedere Real Madrid-Inter in diretta tv e streaming

Real Madrid-Inter è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Bernabeu” di Madrid, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Action (canale 206) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Real Madrid-Inter è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Si profila un copione diverso da quello della gara d’andata, che fu contratta ed estremamente equilibrata, risolta solo nel finale da un gol del madridista Rodrygo. Entrambe stavolta dovrebbero andare a segno, con il Real Madrid che quasi certamente eviterà la sconfitta. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Inter

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

Real Madrid-Inter: chi vince?

  • Inter (37%, 113 Votes)
  • Pareggio (36%, 111 Votes)
  • Real Madrid (27%, 82 Votes)

Total Voters: 306

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy