Porto-Atletico Madrid, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Porto-Atletico Madrid è una partita della sesta e ultima giornata dei gironi di Champions League: tv, formazioni e pronostici

PORTO – ATLETICO MADRID | martedì ore 21:00

Difficilmente, arrivati all’ultima giornata dei giorni della Champions League, era pronosticabile che il Porto sarebbe stato padrone del proprio destino. Eppure è così, perché agli uomini di Sergio Conceicao “basterà” battere l’Atletico Madrid per riuscire a staccare il pass per gli ottavi di finale. Ovviamente il Milan spera che la squadra di Simeone possa ritornare a essere quella vista fino all’anno scorso: una truppa quasi invalicabile, una formazione compatta, che fa paura a tutti. Invece quest’anno, i Colchoneros, sia nella Liga e anche in Champions, sono partiti così: senza grossi spunti. E, per andare avanti, i campioni spagnoli non solo devono vincere a Oporto, ma sperare anche il Milan non superi a San Siro il Liverpool di Klopp che già dalla quarta giornata era sicuro del primo posto in classifica.

Bene, premessa doverosa per spiegare che la situazione sarà calda per non dire caldissima o addirittura infuocata. La formazione di Conceicao – che ha dimostrato qualità ma soprattutto personalità in queste prime uscite – può davvero fare il colpaccio. Ma l’Atletico è un osso comunque dure a morire. Gli ospiti, però, non stanno attraversando un buon momento di forma. Anzi, tutt’altro. E sono anche stati sconfitti in casa nell’ultimo turno di campionato. Ma le serate europee sono diverse.

LEGGI ANCHE: Champions League, ufficiale: scelta la partita in chiaro di martedì 7 dicembre

Come vedere Porto-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Atleticoo Madrid-Osasuna
Simeone ©️LaPresse

Porto-Atletico Madrid è in programma martedì, 7 dicembre, alle 21:00. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Club Brugge-Lipsia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

In partite come questa l’Atletico Madrid si esalta. Soprattutto perché trascinata da quel guerriero che è Simeone. La sensazione è che i campioni della Liga possano fare il colpaccio sperando in buone notizie da Milano. Ma quello è un altro discorso.

Le probabili formazioni di Porto-Atletico Madrid

PORTO (4-4-2): Costa; Manafa, Mbemba, Cardoso, Sanusi; Otavio, Vitinha, Uribe, Diaz; Evanilson, Taremi.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Savic, Gimenez, Hermoso; Lemar, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Suarez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy