West Ham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – CHELSEA | sabato ore 13:30

Né Arsenal né Tottenham: quest’anno il derby londinese d’alta quota il Chelsea lo gioca con il West Ham, presenza ormai fissa tra le prime quattro della Premier League. Al London Stadium la squadra di Thomas Tuchel ci arriva da capolista indiscussa: nel turno infrasettimanale ha battuto 2-1 il Watford – dodicesimo risultato utile consecutivo tra le varie competizioni – rispondendo così a Manchester City e Liverpool, le altre due che insieme ai Blues sembrano condurre un campionato a parte.

Impressionanti i numeri dei campioni d’Europa in carica, che in campionato hanno perso solamente in un’occasione (10 vittorie e 3 pareggi) e vantano la miglior difesa (solo 6 gol subiti) e il secondo migliore attacco con 33 reti realizzate. Quella che sta per concludersi è una prima parte di stagione molto positiva anche per il West Ham, che di questo passo può legittimamente ambire ad un piazzamento Champions, soprattutto se chi sta dietro (Manchester United, Tottenham) continueranno a zoppicare.

West Ham-Chelsea
Christian Pulisic ©️Getty Images

Tuttavia, la squadra di David Moyes ha un po’ rallentato nell’ultimo periodo, pagando forse il doppio impegno settimanale in Europa League. Mercoledì sarebbero dovuti arrivare i tre punti dopo le due sconfitte con Wolverhampton e Manchester City, ma Antonio e compagni si sono dovuti accontentare di un pareggio casalingo con il Brighton.

Leggi anche: Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere West Ham-Chelsea in diretta tv e in streaming

West Ham-Chelsea è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Con un Lukaku in più – l’attaccante belga si è ormai ripreso dall’infortunio ed è pronto a partire titolare in questo derby – il Chelsea può spuntarla anche contro un West Ham alle prese con la prima flessione stagionale. La difesa dei Blues con ogni probabilità riuscirà a tenere a bada un buon attacco come quello degli Hammers: le reti complessive dovrebbero essere meno di quattro. 

Le probabili formazioni di West Ham-Chelsea

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Mount, Hudson-Odoi; Ziyech, Havertz; Lukaku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy