Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Bayern Monaco è una partita della quattordicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Der Klassiker, come lo chiamano in Germania, arriva forse nel momento perfetto. Innanzitutto, una premessa: non è il primo della stagione. Probabilmente lo ricorderanno in pochi, ma Borussia Dortmund e Bayern Monaco si sono già sfidate ad agosto nella finale della Supercoppa nazionale. Si era ripreso a giocare solo da poche settimane, ma ciò non impedì ai bavaresi di prevalere per l’ennesima volta sugli storici rivali e di mettere le mani sul primo trofeo stagionale. Quel match finì 3-1: decisiva la doppietta di Robert Lewandowski, che si scatena ogni volta che incontra la sua ex squadra.

Il centravanti polacco, amareggiato per l’assegnazione del Pallone d’oro 2021 a Leo Messi – premio sfumato per il secondo anno di fila – vorrà rifarsi sul campo, regalando un altro successo alla sua squadra. Capita nel momento giusto, dicevamo, perché è proprio grazie al Borussia Dortmund che il Bayern Monaco non è già in fuga verso l’ennesimo titolo. Infatti i gialloneri, nonostante le frequenti assenze e i problemi di continuità, sono finora gli unici a tenere il passo della corazzata di Julian Nagelsmann: le due squadre si presentano alla supersfida di sabato divise da un solo punto, coi padroni di casa che meditano addirittura il sorpasso in vetta. Marco Rose potrà contare anche sul ristabilito Erling Haaland, reduce da un infortunio che gli ha fatto saltare ben sette partite.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco
Robert Lewandowski ©️Getty Images

La sua prolungata assenza si può annoverare tra le cause del fallimento del Borussia Dortmund in Champions League, eliminato con un turno d’anticipo in un gruppo sulla carta assolutamente abbordabile. Il centravanti norvegese, subito a segno nell’ultima gara con il Wolfsburg, partirà titolare nel tridente con Brandt e Reus.

Leggi anche: I pronostici del weekend (4-5 dicembre) | Serie A e campionati esteri

Come vedere Borussia Dortmund-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Bayern Monaco è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ad essere favorito è ovviamente il Bayern Monaco, anche se rispetto ad altre stagioni sta facendo i conti con degli sporadici passaggi a vuoto, come il 5-0 con il Borussia Monchengladbach o la sconfitta nel derby bavarese con l’Augsburg. Quando si alza il livello, però, la squadra di Nagelsmann non sbaglia quasi mai. Ecco perché può espugnare di nuovo il Signal Iduna Park, in un Klassiker che come al solito non deluderà dal punto di vista dei gol: ne prevediamo almeno uno per parte e più di due complessivi.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Witsel, Dahoud; Brandt, Haaland, Reus.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Tolisso, Goretzka; Coman, Müller, Sane; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy