Formula 1, GP dell’Arabia Saudita: Leclerc distrugge la Ferrari – FOTO

Gp Arabia Saudita, Leclerc distrugge la Ferrari dopo un clamoroso incidente: ecco le foto della vettura dopo lo scontro con le barriere.

Penultimo appuntamento del campionato Mondiale di Formula 1, che fa tappa in Arabia Saudita: turning point decisivo per l’assegnazione del titolo iridato, che Max Verstappen e Lewis Hamilton si contenderanno fino all’ultima curva. A prendersi la scena, però, suo malgrado, ci ha pensato Charles Leclerc, finito contro le barriere a pochi minuti dalla fine della FP2: il monegasco sta bene ed è uscito dall’abitacolo con le sue gambe, ma l’impatto è stato assolutamente tremendo, anche perché Leclerc usciva da una curva ad alta velocità, e non è riuscito a tenere a freno la vettura, perdendo grip al posteriore.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Babbo Natale per Allegri | Doppio colpo sotto l’albero

Incidente Leclerc: FOTO della Ferrari distrutta

Leclerc ©️Twitter

Dopo l’impatto, Leclerc ci ha tenuto a rassicurare i meccanici ai box, manifestando al contempo tutto il suo dissenso: secondo i dati della telemetria, infatti, non dovrebbe trattarsi di alcun problema meccanico, ma di un errore del monegasco, che ha valutato male il punto di frenata finendo largo. Il pilota fisicamente sta bene, anche se avverte un pò di dolore alle gambe: da vedere, però, se i meccanici Ferrari riusciranno a sistemare la vettura in tempo utile per la sprint race qualifying.

Impostazioni privacy