F1, Verstappen campione del mondo se… | Tutte le combinazioni

F1, Verstappen campione del mondo se…ecco le combinazioni. Nella prima gara in Arabia Saudita della storia, la Red Bull potrebbe brindare

Prima volta per la Formula 1 in Arabia Saudita, e primo match point, in chiave Mondiale, per Max Verstappen, il pilota della Red Bull che contende il titolo iridato a Lewis Hamilton, il campione dei campioni.

Ma andiamo con ordine, perché si correrà a Gedda, un circuito appena terminato, un fiore all’occhiello per tutto il Medio Oriente. E sarà una prima volta speciale, perché ci sarà il concerto di Justin Bieber. Il circuito è denominato Jeddah Corniche, perché per un lungo tratto segue il lungomare, e si estende per poco più di 6 chilometri. Solamente Spa è più lungo. Nonostante sia un circuito cittadino, ci sono tratti che si preannunciano veramente veloci: si potrebbero toccare le massime velocità nella curva 27, con 320 orari, e una media sul giro che dovrebbe essere intorno ai 260. Velocissimo.

LEGGI ANCHE: Sinner, ora si gioca a carte scoperte: “Non si sentiva pronto”

LEGGI ANCHE: Berrettini sfida Björn Borg: l’appuntamento da non perdere

F1, le combinazioni per Verstappen campione del Mondo

F1 2021
Lewis Hamilton ©️Getty Images

Ma l’attesa, ovviamente, è tutta per il Mondiale. Una gara che potrebbe decidere le sorti della stagione. A Max Verstappen infatti “basterà” infatti chiudere il weekend facendo 18 punti in più del collega Hamilton per mettere la parola fine al Circus. Al momento, l’olandese, ha 8 punti davanti al pilota Mercedes. Un vantaggio non rassicurante, viste le enormi qualità dell’inglese, ma che sicuramente potrebbe fare decisamente la differenza.

Ecco le combinazioni: qualora Verstappen riuscisse a vincere il Gran Premio, Hamilton dovrebbe al massimo arrivare settimo. Ovviamente, se l’olandese dovesse piazzarsi in seconda posizione, allora l’inglese non dovrebbe nemmeno entrare nei primi 10. Diciamolo chiaramente, a meno di qualche errore, o di qualche problema meccanico, sarà difficile per Max stappare domenica. Ma intanto ha il primo match point a disposizione. Chi l’avrebbe mai detto?

Impostazioni privacy