Ligue 1, i pronostici sulla sedicesima giornata | Partite mercoledì ore 19:00

Ligue 1, sedicesima giornata: ecco i pronostici sulle partite del turno infrasettimanale che si giocano mercoledì alle 19:00. 

Oltre alla sfida tra Angers e Monaco, che analizziamo qui, sono in programma altre quattro partite nel turno infrasettimanale della Ligue 1. In una di queste il Metz, attualmente penultimo in classifica, ospita il Montpellier, formazione che non sta entusiasmando ma per ora vanta un buon margine sulla zona retrocessione. Nell’ultima giornata, però, abbiamo assistito al riscatto della squadra di Frederic Antonetti, capace di espugnare il campo del Nizza e conquistare il suo secondo successo in trasferta. Per i granata è il quarto risultato utile consecutivo dopo i tre pareggi di fila e stasera può arrivare la conferma contro un Montpellier reduce dalle sconfitte con Rennes e Lione: i padroni di casa sembrerebbero avere le carte in regola per ottenere un altro risultato positivo.

Vittoria probabile, invece, per lo scatenato Brest contro il Saint-Etienne, di nuovo fanalino di coda della Ligue 1 dopo essersi arreso domenica scorsa alla corazzata Psg. Gli uomini di Michel Der Zakarian hanno vinto le ultime quattro partite e dovrebbero ripetersi anche contro i biancoverdi in una gara in cui le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.

Ligue 1
Vladimir Petkovic ©️LaPresse

Almeno un punto anche per lo Strasburgo, protagonista di un ottimo inizio di stagione e in serie positiva da quattro giornate: contro un Bordeaux in difficoltà dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte. Infine la sfida tra due squadre che navigano pericolosamente ai margini della zona retrocessione: Troyes e Lorient. Entrambe vengono da una lunga serie di batoste, ma sono gli ospiti ad essere messi peggio: immaginiamo una gara non entusiasmante, in cui prevarrà la paura di incappare nell’ennesima sconfitta.

Vincenti

Metz o pareggio (in Metz-Montpellier, mercoledì ore 19:00)
Brest (in Brest-Saint Etienne, mercoledì ore 19:00)

Ligue 1: la partita da almeno un gol per squadra

Strasburgo-Bordeaux, mercoledì ore 19:00

La partita da almeno tre gol complessivi

Brest-Saint Etienne, mercoledì ore 19:00

Ligue 1: la partita da meno di tre gol complessivi

Troyes-Lorient, mercoledì ore 19:00

Impostazioni privacy