Sinner, è ufficiale: si è iscritto | Di nuovo in azzurro

Sinner si sta concedendo un po’ di relax, ma è già proiettato verso il primo impegno della stagione 2022: ecco quando ritornerà in campo. 

Archiviata anche la Coppa Davis, arrivata subito dopo le Atp Finals, è finalmente tempo per i maestri del tennis di staccare la spina e di concentrarsi su altro. Sul riposo assoluto, ad esempio, meritatissimo dopo una stagione tanto intensa come quella appena conclusasi. Soprattutto nel caso di Jannik Sinner,

Leggi anche: Berrettini non passa l’esame: “Meglio cambiare qualcosa”

Il campione altoatesino lo ha detto a chiare lettere, alla fine del doppio contro la Croazia, che a dicembre si sarebbe concesso una bella vacanza. E ci sta tutto, dopo le ultime imprese di cui si è reso protagoniste. Imprese che hanno fatto di lui un vero e proprio eroe, acclamato a furor di popolo dal pubblico del Pala Alpitour.

Quello che tutti si stanno già chiedendo, quindi, è: quando rivedremo Jannik Sinner in campo? La risposta è arrivata prima di quanto pensassimo. E la data del suo ritorno è più vicina di quanto credessimo. Dovremo pazientare giusto un po’.

Sinner volerà in Australia per l’Atp Cup

Sinner
©️LaPresse

Come rivela la Gazzetta dello Sport, il numero 10 del mondo si è iscritto all’Atp Cup. Vestirà nuovamente la maglia azzurra già indossata in Coppa Davis, per la gioia dei sostenitori che hanno seguito le sue gesta con enorme coinvolgimento. Il torneo si svolgerà a Sidney, in Australia, dall’1 al 9 gennaio 2022.

Saranno 16 le nazioni in gara, pronte a contendersi un ghiottissimo montepremi di ben 10 milioni di dollari. Lo scorso anno non c’era: c’erano Berrettini e Fognini ai singolari, Bolelli e Vavassori ai doppi. Quest’anno, invece, ha fatto di tutto per esserci e per onorare nuovamente il tricolore.

Sarà quello in programma tra un mese esatto, dunque, il primo impegno ufficiale di Sinner in questa nuova stagione tennistica. Stagione che certamente lo porterà sempre più in alto, nell’Olimpo del tennis. Laddove solo i veri campioni meritano di stare.

Impostazioni privacy