Chelsea-Manchester United, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Manchester United
Ziyech e Pulisic ©️Getty Images

Chelsea-Manchester United è una partita della tredicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – MANCHESTER UNITED | domenica ore 17:30

È il succulento big match di Stamford Bridge che fa calare il sipario sulla tredicesima giornata di Premier League. Chelsea primo, Manchester United nono: eppure non possiamo non considerarla come la partita più interessante di questo turno. Innanzitutto perché è di scena la capolista, obbligata a rispondere al Liverpool che sabato ha travolto il Southampton e si è portato a -1 dalla vetta.

Poi perché dall’altra parte c’è una squadra “in attesa” del suo nuovo allenatore dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer: in panchina, per adesso, continuerà ad essere Michael Carrick, nella veste di traghettatore. Ma sembra mancare ormai poco all’arrivo di Ralf Rangnick, l’uomo che ha reso grande il Lipsia e che è stato uno dei precursori del cosiddetto “gegenpressing”, poi migliorato e portato ai massimi livelli da un suo ex allievo, quel Jurgen Klopp che oggi è alla guida dei Reds. Non c’è ancora l’ufficialità ma il tedesco – che da calciatore ebbe una fugace esperienza in Inghilterra – dovrebbe diventare il tecnico dei Red Devils dalla prossima settimana. Per lui un contratto fino alla fine della stagione, poi un ruolo da dirigente in società.

Chelsea-Manchester United
Michael Carrick ©️Getty Images

Dovrà risollevare il Manchester United da una situazione difficile: se in Champions League si è messo tutto in discesa grazie alla vittoria in casa del Villarreal, non si può dire lo stesso del campionato, dove Cristiano Ronaldo e compagni sono già a distanza siderale dalla vetta. Chelsea con il dubbio Lukaku – il belga dovrebbe giocare almeno uno spezzone – ma in casa Blues il morale è alle stelle dopo il rotondo 4-0 rifilato alla Juventus in settimana.

Leggi anche: Manchester City-West Ham, Premier League: tv, formazioni, pronostici

Come vedere Chelsea-Manchester United in diretta tv e in streaming

Chelsea-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una vittoria del Chelsea è probabile contro un Manchester United in fase di transizione. Le reti complessive dovrebbero essere meno di quattro, come spesso capita a Stamford Bridge.

Le probabili formazioni di Chelsea-Manchester United

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Mount, Hudson-Odoi; Werner.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Bailly, Telles; Matic, McTominay; Sancho, Fernandes, Rashford; Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0