Arsenal-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Newcastle è una partita della tredicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – NEWCASTLE | sabato ore 13:30

Un brusco risveglio, quello dell’Arsenal ad Anfield Road. Che la striscia di dieci risultati utili consecutivi potesse interrompersi nel tempio del Liverpool era abbastanza prevedibile, ma sono le modalità con cui è avvenuta che preoccupano i tifosi dei Gunners. Perché i Reds hanno letteralmente strapazzato la formazione londinese, al punto che i quattro gol incassati alla fine sono anche pochi rispetto alle occasioni che hanno avuto Salah e compagni. E Mikel Arteta deve ringraziare il suo estremo difensore, Aaron Ramsdale, se il passivo alla fine non è stato più ampio. La debacle contro gli uomini di Jurgen Klopp sa di test fallito per Aubameyang e compagni. Il Liverpool, infatti, era il primo avversario di livello incontrato negli ultimi due mesi, escludendo il derby con il Tottenham che in questo momento non può essere considerato alla stregua dei quattro colossi della Premier League.

Non è il caso, però, di fare drammi e il tecnico spagnolo può ripartire già in questo fine settimana quando all’Emirates Stadium – i Gunners hanno uno dei migliori rendimenti casalinghi del torneo – arriva il fanalino di coda Newcastle. Gara, in ogni caso, da prendere con le pinze: i bianconeri hanno da poco cambiato allenatore – in panchina ora c’è l’emergente Eddie Howe – e qualche cambiamento si è intravisto nell’ultimo match con il Brentford (3-3), soprattutto a livello offensivo.

Arsenal-Newcastle
©️Getty Images

Leggi anche: Manchester United, scelto il nuovo allenatore | Annuncio e firma

Come vedere Arsenal-Newcastle in diretta tv e in streaming

Arsenal-Newcastle è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Arsenal ha un ottimo ruolino casalingo e davanti ai propri tifosi è spesso anche prolifico. Una vittoria dei Gunners non dovrebbe essere in discussione ma non è da escludere che il Newcastle segni almeno una rete. 

Le probabili formazioni di Arsenal-Newcastle

ARSENAL (4-4-2): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Saka, Partey, Lokonga, Smith Rowe; Aubameyang, Lacazette.
NEWCASTLE (3-4-3): Dubravka; Krafth, Lascelles, Clark; Murphy, Willock, Hayden, Ritchie; Joelinton, Wilson, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy