Manchester United, scelto il nuovo allenatore | Annuncio e firma

Manchester United, scelto il nuovo allenatore che lavorerà fino alla fine della stagione. Annuncio e firma nelle prossime ore

Il dopo Solskjaer in casa Manchester United è iniziato. Sì, perché secondo The Athletic Uk, i Red Devils hanno trovato il sostituto del norvegese che è stato esonerato nello scorso fine settimana dopo la sconfitta contro il Watford di Claudio Ranieri. Una mossa a sorpresa, inaspettata. Anche perché si parla sempre di un progetto che potrebbe durare solamente sei mesi, visto che poi si dovrebbero aprire le porte per un ritorno di Pochettino in Premier League.

Il nome, comunque, è quello di Ralf Rangnick: il tedesco secondo il portale inglese avrebbe già firmato un accordo di pochi mesi e sarà l’allenatore ad interim dello United per questa seconda parte di stagione. Non ci dovrebbero essere dubbi. Perché in Inghilterra sono certamente ben informati sulle sorti del club dei Glazer.

LEGGI ANCHE: Con la Lamborghini a 75 km/h, multa beffa per il campione di Serie A

Manchester United, è Rangnick il nuovo tecnico

Rangnick @LaPresse

Il tedesco, classe 1958, è considerato uno dei migliori tecnici emergenti. Che poi emergenti è sempre un parolone, ma essendo comunque stato in panchina per poco tempo, in quel poco ha dimostrato di essere capace. Tanto che, Paolo Maldini, aveva deciso anche di prenderlo per il suo Milan, prima comunque di rinnovare giustamente la fiducia a Stefano Pioli che adesso guida il campionato di Serie A.

Il contratto, come detto, dovrebbe durare solamente sei mesi. Poi si valuterà. Anche se la sensazione è che Pochettino sia pronto davvero a lasciare il Psg per tornare in quello che è il “suo” campionato. Non sarà comunque in panchina contro il Chelsea, Rangnick: dovrà aspettare il permesso di lavoro. Ma ormai sembra davvero sia questione di giorni. Poi sarà solamente il tempo della firma e dell’annuncio.

Impostazioni privacy