Manchester City-PSG, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-PSG è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – PSG | mercoledì ore 21:00

Parata di stelle all’Etihad Stadium. Come lo scorso maggio, quando il Manchester City staccò il biglietto per la finalissima di Oporto proprio grazie al successo sul Psg di Mauricio Pochettino. Ironia della sorte, i due ricchissimi club – entrambi cresciuti in maniera esponenziale nell’ultimo decennio grazie ad ingenti investimenti di emiri e sceicchi – si sono ritrovati uno di fronte all’altro anche nella fase a gironi di quest’edizione e, come da pronostico, si stanno contendendo il primo posto nel gruppo A.

Davanti, in classifica, al momento ci sono i Citizens. Primi a quota 9 punti, uno in più rispetto ai parigini, nonostante all’andata abbiano avuto la peggio nello scontro diretto del Parco dei Principi, deciso dalle reti di Idrissa Gueye e di Leo Messi: per l’asso argentino, arrivato in estate dal Barcellona, quella fu la prima gioia con la sua nuova squadra. Alla corazzata di Pep Guardiola, reduce dalla seconda vittoria consecutiva in Premier League – un secco 3-0 all’Everton e secondo posto solitario dietro alla capolista Chelsea – potrebbe andare bene anche un pareggio, visto che all’ultima giornata affronterà un Lipsia già certo di non proseguire la sua avventura in Champions League.

Manchester City-PSG
Guardiola e Pochettino ©️Getty Images

Probabile, dunque, un atteggiamento più spregiudicato da parte del Psg, che tra l’altro deve guardarsi le spalle anche dal Club Brugge: la squadra belga ha quattro punti in meno ma, se le cose si dovessero mettere male per Messi e compagni nella notte di Manchester, si potrebbe persino ritrovare a -1 quando si incontreranno tra due settimane nella capitale francese. Pochettino, nel frattempo, continua a dominare la Ligue 1: grazie al 3-1 sul Nantes ha allungato ulteriormente sulla seconda.

Leggi anche: Argentina-Brasile, la bicicletta di Vinicius Junior fa impazzire i social – VIDEO

Le ultime notizie sulle formazioni

Guardiola non potrà contare su De Bruyne, risultato positivo al Covid-19. Ma il belga non è l’unico assente: in attacco mancheranno pure Ferran Torres, infortunato, e probabilmente anche Grealish, assente domenica contro l’Everton e in forte dubbio per il match di coppa contro il Psg. Al centro del tridente offensivo ci sarà dunque Gabriel Jesus, assistito da Mahrez e Sterling. Al posto di De Bruyne, invece, dovrebbe giocare Gundogan.

Può sorridere Pochettino per quanto riguarda l’infermeria, svuotatasi nelle ultime settimane. Il tecnico argentino potrebbe finalmente concedere qualche minuto a Sergio Ramos, finora mai in campo, mentre gli unici assenti sono Donnarumma – alle prese con una gastroenterite – Draxler e Rafinha. Davanti spazio al tridente delle meraviglia Neymar-Messi-Mbappé.

Come vedere Manchester City-PSG in diretta tv e streaming

Manchester City-PSG è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Manchester City-PSG è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Rispetto a quanto successe nella gara d’andata, entrambe stavolta dovrebbero segnare almeno un gol per parte, malgrado il Manchester City sia una formazione solidissima, soprattutto in casa: la qualità, del resto, non manca a nessuna delle due. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Manchester City-PSG

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, João Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Foden, Sterling.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Gueye, Paredes, Verratti; Messi, Mbappé, Neymar.

Manchester City-PSG: chi vince?

  • Manchester City (35%, 68 Votes)
  • PSG (33%, 63 Votes)
  • Pareggio (32%, 61 Votes)

Total Voters: 192

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy