Inter-Shakhtar Donetsk, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Inter-Shakhtar Donetsk è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – SHAKHTAR DONETSK | mercoledì ore 18:45

Potrebbe essere Simone Inzaghi a riportare l’Inter agli ottavi di Champions League dopo che, nelle ultime tre stagioni, i tentativi di Spalletti prima e di Conte poi non erano andati a buon fine. L’ex tecnico della Lazio è ad un passo dal condurre i suoi alla fase ad eliminazione diretta: la matematica arriverà già mercoledì sera se i nerazzurri riusciranno ad avere la meglio sullo Shakhtar Donetsk a San Siro e se, contemporaneamente, giungeranno buone notizie dalla lontana Tiraspol. Difatti, in caso di vittoria del Real Madrid sullo Sheriff, i primi due posti del gruppo D sarebbero già assegnati con una giornata d’anticipo. A quel punto non resterebbe che decidere chi sarà la testa di serie nel sorteggio di dicembre: Real e Inter si giocherebbero la prima posizione nel big match del “Bernabeu”, in calendario il prossimo 7 dicembre.

Uno scenario assolutamente realistico, insomma, a patto che non Lautaro Martinez e compagni affrontino gli ucraini di Roberto De Zerbi con lo stesso piglio delle ultime partite. L’Inter non perde da metà ottobre e in poche settimane ha sistemato la situazione sia in coppa – decisivo il doppio successo sullo Sheriff – sia in campionato, dove grazie al 3-2 sul Napoli di domenica scorsa si è portato a -4 dalla vetta.

Inter-Shakhtar Donetsk
Inzaghi e De Zerbi ©️LaPresse

Leggi anche: Champions League, le combinazioni per il passaggio agli ottavi | Partite mercoledì

Le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi deve fare a meno di De Vrij e Sanchez, entrambi infortunati, ma il resto della truppa è a disposizione. Qualcuno potrebbe rifiatare dopo la gara dispendiosa contro il Napoli. Tuttavia, la posta in palio è troppo importante per discutere di turnover. In attacco il tecnico piacentino si affida alla coppia titolare Dzeko-Lautaro, mentre a centrocampo Barella, Brozovic, Perisic e Darmian saranno chiamati agli straordinari. Ballottaggio invece tra Vidal e Calhanoglu, con il cileno favorito.

Lo Shakhtar Donetsk, con un solo punto conquistato in quattro giornate, è con un piede e mezzo fuori dai giochi, anche quelli per la retrocessione in Europa League. De Zerbi si consola con il campionato, dove ha vinto le ultime cinque tenendo una media-gol straordinaria. A Milano l’allenatore bresciano non potrà contare su Dentinho, Junior Moraes e Traoré.

Come vedere Inter-Shakhtar Donetsk in diretta tv e streaming

Inter-Shakhtar Donetsk è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Inter-Shakhtar Donetsk è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

L’Inter non dovrebbe sciupare quest’occasione: una vittoria nerazzurra è probabile una gara che, a differenza dell’andata – finì zero a zero ma la squadra di Inzaghi sbagliò molte occasioni – non sarà povera di gol: a fine match se ne conteranno verosimilmente tre complessivi.

Le probabili formazioni di Inter-Shakhtar Donetsk

INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Vidal, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodô, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Tetê, Alan Patrick, Mudryk; Fernando.

In Inter-Shakhtar Donetsk verranno segnati più di due gol?

  • (83%, 145 Votes)
  • No (17%, 29 Votes)

Total Voters: 174

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy