Camila Giorgi, ormai non è più un segreto: la tennista vuota il sacco

Camila Giorgi si sbottona e rivela ai tantissimi sostenitori un particolare della sua vita: ecco cosa ha raccontato la tennista. 

Due settimane in giro per le città d’arte l’hanno rimessa a nuovo. Camila Giorgi è pronta, ora, per rimettersi in marcia e dare il via alla preparazione in vista della nuova stagione sportiva. Stagione alla quale si approccerà con una consapevolezza che non aveva mai avuto prima d’ora.

Leggi anche: Sinner spodesta Berrettini: un esordio con i fiocchi

È stato un anno strepitoso per la tennista di Macerata. Ha vinto il suo primo torneo Wta 1000, a Montreal, e ha scalato così tante posizioni da essere, oggi, la numero 34 del mondo. Non avrebbe davvero potuto chiedere e fare di meglio, la bella Camila, che è comprensibilmente soddisfatta della sua prestazione.

Ieri, ad attenderla a Torino c’era un vero e proprio bagno di folla. Ai tifosi è stata data la possibilità di incontrarla e di trascorrere del tempo con lei in piazza San Carlo, nello spazio Valmora del Fan Village. E giacché si trovava in città, ne ha approfittato anche per godersi dal vivo l’imperdibile semifinale delle Nitto Atp Finals 2021.

Camila Giorgi, è questo il segreto della sua forza

Camila Giorgi
Instagram

Camila Giorgi non è un tipo che mette in piazza i suoi affari. Si è però sbottonata un bel po’ nell’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, rivelando diversi particolari del suo carattere e del suo atteggiamento nei confronti dello sport. Ha addirittura svelato uno dei suoi più grandi segreti.

Ha deciso di farlo nel momento in cui le è stato chiesto in che modo si prepari ai tornei e alle gare. «La mia passione è la corsa a lunga distanza – ha rivelato – Correre mi fa star bene. Mi sveglio presto al mattino e parto. Dopo posso affrontare le difficoltà della giornata. Amo correre perché è una cosa che posso fare contando sulle solo sulle mie forze e sui miei polmoni. È la mia terapia per mantenermi in forma. Correrei all’infinito».

E quando le viene chiesto quale sia la sua strategia per prepararsi a livello mentale, la Giorgi confessa di non averne una. «Mi alleno tantissimo fisicamente, mi dedico all’aspetto atletico. La vera palestra per me è questa. Curo – ed eccolo qui il segreto della sua impeccabile forma fisica – ogni dettaglio facendo pesi, corsa e ostacoli».

 

Impostazioni privacy