PSG-Nantes, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

PSG-Nantes è una partita della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: diretta tv, streaming e pronostici.

PSG – NANTES | sabato ore 17:00

Come prevedibile, il Paris Saint Germain sta dominando questa edizione della Ligue 1. Nelle prime tredici giornate, la squadra allenata da Mauricio Pochettino è riuscita ad accumulare un vantaggio enorme nei confronti di ogni potenziale rivale nella corsa al titolo. Il Monaco, il Lione, il Lille e il Marsiglia sono ormai molto lontani dalla vetta. Il club che segue più da vicino il PSG in classifica è il sorprendente Lens, che si trova a dieci punti di distanza e non ha certo i mezzi per provare a primeggiare.

Nonostante Leo Messi non abbia ancora segnato nel massimo campionato francese e Sergio Ramos sia arrivato in condizioni fisiche pessime, la rosa a disposizione di Pochettino fornisce ampie garanzie. Oltre ai due calciatori appena citati, del resto, anche Achraf Hakimi, Georginio Wijnaldum, Gianluigi Donnarumma e l’emergente Nuno Mendes hanno raggiunto Parigi durante lo scorso mercato estivo, contribuendo ad arricchire un organico già pienissimo di campioni, Neymar e Kylian Mbappé su tutti.

Leggi anche: Calciomercato Milan, ecco il ribaltone | Contratto da 3,5 milioni più bonus

La situazione del Nantes e le previsioni sul match

Sébastien Corchia, calciatore del Nantes (Getty Images)

Il Nantes è guidato da Antoine Kombouaré, che ha un lungo passato al PSG, club in cui ha ricoperto i ruoli di calciatore, tecnico della formazione riserve e allenatore della prima squadra. Quest’ultima esperienza si chiuse con un doloroso esonero, materializzatosi nel dicembre del 2011, quando la proprietà qatariota – allora insediatasi da pochi mesi – decise di ingaggiare Carlo Ancelotti. Da quel momento, la società parigina è cresciuta in modo esponenziale, ha cominciato a investire cifre ancor più alte sul mercato ed è stata capace di collezionare tantissimi trofei. Kombouaré ha sempre avuto il rimpianto di non essere rimasto a lungo sulla panchina di una grande squadra, che era in ascesa grazie a un progetto importante.

Attualmente a quota diciotto punti, il Nantes sta dando l’impressione di poter raggiungere la salvezza con molto meno affanno rispetto alla scorsa stagione, durante la quale ha centrato la permanenza in Ligue 1 soltanto allo spareggio promozione-retrocessione contro il Tolosa.

Essendo abbastanza sereni, i gialloverdi giocheranno presumibilmente senza eccessivi tatticismi al Parco dei Principi, dove potrebbero contribuire a rendere spettacolare il match. Quasi certamente, però, gli ospiti non saranno in grado di contrastare in modo efficace le iniziative del Paris Saint Germain, pronto a consolidare ulteriormente la propria egemonia in Ligue 1.

Come vedere PSG-Nantes in diretta tv e in streaming

PSG-Nantes è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Donnarumma fuori dai convocati

Gigio Donnarumma non fa parte della lista dei convocati per Psg-Nantes. Il portiere, che avrebbe probabilmente giocato da titolare questa partita, non si è allenato ieri per sintomi di gastroenterite e salterà la sfida. Un periodo non semplice per l’ex portiere del Milan, che ancora non è riuscito a imporsi nella sua nuova squadra.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi dovrebbero essere più di due. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.

Le probabili formazioni di PSG-Nantes

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Bernat; Herrera, Gueye, Wijnaldum; Di Maria, Icardi, Mbappé.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Castelletto, Girotto, Fabio; Cyprien, Chirivella; Coco, Blas, Kolo Muani; Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy