Manchester City-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Everton è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – EVERTON | domenica ore 15:00

In Inghilterra sostengono che il campionato del Manchester City sia iniziato con il successo, netto, nell’ultimo derby contro lo United. Quindici giorni fa, infatti, l’autorete di Bailly e il gol di Bernardo Silva hanno acuito la crisi dei Red Devils e lanciato i Citizens nella corsa verso il primo posto. Una vittoria importantissima che, oltre a sancire la supremazia cittadina degli uomini di Pep Guardiola, ha permesso di archiviare in poco tempo il brutto passo falso con il Crystal Palace in cui erano incappati nella giornata precedente. Il Chelsea capolista, nel frattempo fermato dal Burnley, ora è meno lontano: solo tre punti separano Mahrez e compagni dai Blues di Thomas Tuchel. In attesa di ricevere buone nuove da Leicester – dove nell’anticipo del sabato sarà di scena il Chelsea – il Manchester City cerca altri tre punti pesanti contro un Everton in piena crisi.

Il pimpante inizio dei Toffees in questo momento è solo un lontano ricordo. Da ormai cinque partite la squadra di Rafa Benitez collezione solo risultati deludenti: con un bilancio di tre sconfitte e due pareggi è quella che ha fatto peggio dopo l’Aston Villa, che ha da poco esonerato il suo allenatore.

Manchester City-Everton
Mason Holgate ©️Getty Images

Leggi anche: Bologna-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester City-Everton in diretta tv e in streaming

Manchester City-Everton è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La vittoria del Manchester City non sembra essere in discussione. Aver vinto il derby darà verosimilmente agli uomini di Guardiola la spinta propulsiva per dare l’assalto al primo posto. L’Everton, d’altro canto, faticherà a bucare la seconda miglior difesa del campionato con soli sei gol subiti in undici giornate.

Le probabili formazioni di Manchester City-Everton

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Grealish.
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; Townsend, Allan, Delph, Iwobi; Gray; Richarlison.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy