Bologna-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Venezia è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – VENEZIA | domenica ore 15:00

Era dalla lontana stagione 2002-03 che il Bologna non partiva così bene in un campionato di Serie A. Ma non è questo il solo record che fa gongolare Sinisa Mihajlovic, al suo terzo anno sulla panchina rossoblù: la squadra felsinea non aveva mai segnato così tanti gol (19) dopo appena dodici giornate. Per trovare numeri simili bisogna tornare indietro di oltre vent’anni. All’ombra delle due torri se lo stanno chiedendo tutti: sarà questa la stagione del fatidico salto di qualità che i tifosi rossoblù sognano da quando, ormai sei anni fa, si insediò la nuova proprietà canadese promettendo un futuro radioso? Forse è troppo presto per emettere sentenze, ma il Bologna – in caso di vittoria contro il Venezia – dopo questo turno potrebbe ritrovarsi addirittura in zona Europa.

Quello dei lagunari sarebbe il loro terzo scalpo consecutivo dopo i successi con Cagliari e Sampdoria: un evento che, per quanto riguarda gli emiliani, non si verifica da quasi due anni. Occhio, però, alla formazione di Paolo Zanetti, giustiziera prima della sosta della Roma di José Mourinho, superata 3-2 in rimonta. Per gli arancioneroverdi si è trattato della seconda vittoria di prestigio al “Penzo”: la prima era stata quella di metà ottobre con la Fiorentina. La classifica sorride anche ad Aramu e compagni, in questo momento a +3 sulla zona retrocessione.

Bologna-Venezia
David Okereke ©️Getty Images

Bologna-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

Mihajlovic ha approfittato della sosta per le nazionali per recuperare due elementi importanti come Bonifazi e Viola, che contro il Venezia andranno in panchina. Problemi, invece, per lo svedese Svanberg, tornato acciaccato dalle due partite con la sua selezione. Sulla fascia destra Skov Olsen prenderà il posto dello squalificato De Silvestri, mentre dietro all’unica punta Arnautovic agiranno Soriano e Barrow.

Anche per Zanetti la sosta è stata fondamentale. A Bologna la regia toccherà a Vacca, coadiuvato a centrocampo da Crnigoj e Busio. Davanti non si toccano Aramu e Okereke, tra i migliori contro la Roma, mentre per il ruolo di prima punta è ballottaggio tra Henry e Forte.

Come vedere Bologna-Venezia in diretta tv e in streaming

Bologna-Venezia, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Bologna dovrebbe riuscire a sfruttare anche quest’occasione, conquistando la sua terza vittoria consecutiva. Ma contro il Venezia si profila una gara combattuta, in cui i gol complessivi saranno almeno tre. 

Le probabili formazioni di Bologna-Venezia

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Skov Olsen, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Forte, Okereke.

Bologna-Venezia: chi vince?

  • Bologna (71%, 100 Votes)
  • Pareggio (21%, 29 Votes)
  • Venezia (8%, 11 Votes)

Total Voters: 140

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy