Union Berlino-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Union Berlino-Hertha Berlino è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – HERTHA BERLINO | sabato ore 18:30

Si rinnova l’appuntamento con la stracittadina di Berlino, ormai una delle partite più attese da quando l’Union milita stabilmente in massima serie. Pur frequentando la Bundesliga solamente da un paio di stagioni, la squadra di Urs Fischer sembra sia riuscita a detronizzare il ben più blasonato Hertha, per lungo tempo padrone indiscusso della capitale. Almeno questo dicono gli ultimi piazzamenti in classifica. Già, perché mentre gli Eisernen quest’anno sono protagonisti anche in Europa, nella neonata Conference League, la Vecchia Signora del calcio tedesco fa fatica a lasciare la parte destra della classifica. Tra le due squadre in questo momento ci sono quattro punti di differenza: l’Union continua a flirtare con il sesto posto, distante appena una lunghezze, l’Hertha invece rischia di essere nuovamente risucchiata nella zona rossa.

Le due vittorie di fila contro Eintracht Francoforte e Borussia Monchengladbach avevano galvanizzato gli uomini di Pal Dardai, euforia subito rientrata a causa della netta sconfitta nella trasferta di Sinsheim con l’Hoffenheim e il pari casalingo contro il Bayer Leverkusen.

Union Berlino-Hertha Berlino
Peter Pekarik ©️Getty Images

Incostanza che in verità sta caratterizzando anche l’Union, forse rallentato dagli impegni ravvicinati di coppa. Max Kruse e compagni – a proposito, il capitano è in forte dubbio per il derby – prima della sosta sono stati fermati dal Colonia (2-2) ma nei due match precedenti si erano arresi sia al Feyenoord in Conference League (1-2) sia alla capolista Bayern Monaco in campionato, travolgente (2-5) allo Stadion An der Alten Forsterei.

Leggi anche: Donnarumma, l’attacco frontale fa discutere | A ridere è solo Raiola

Come vedere Union Berlino-Hertha Berlino in diretta tv e streaming

La gara tra Union Berlino ed Hertha Berlino, in programma sabato alle 18:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato tedesco.

Il pronostico

Entrambe sperano di aver ritrovato brillantezza dopo la sosta: ci sono i presupposti per assistere ad una partita vivace ed equilibrata, da almeno un gol per parte. L’Union dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Union Berlino-Hertha Berlino

UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Baumgartl; Ryerson, Khedira, Prömel, Gießelmann; Haraguchi; Kruse, Awoniyi.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Stark, M. Dardai, Plattenhardt; Ascacibar, Tousart; Richter, Serdar, Mittelstädt; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy