Monaco-Lille, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

Monaco-Lille è l’anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.

MONACO – LILLE | venerdì ore 21:00

Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, tutti i principali tornei calcistici europei sono pronti a tornare in azione. La Ligue 1, in particolare, riprenderà con un match che metterà di fronte due squadre blasonate e ricche di tradizione, ma attualmente in difficoltà.

Il Lille è campione di Francia in carica. Nonostante siamo soltanto a novembre, però, ha già abbondantemente perso ogni speranza di difendere il titolo. La separazione da Christophe Galtier – un allenatore bravissimo, trasferitosi al Nizza e sostituito dal non troppo convincente Jocelyn Gourvennec – ha penalizzato i Dogues, il cui rendimento è calato drasticamente. Il tecnico nativo di Brest può sorridere per la crescita esponenziale di Jonathan David, un giovane attaccante canadese in grande ascesa. In fase di non possesso palla, al contrario, i problemi sono numerosi: la solidità della scorsa stagione è svanita, complici le pesanti partenze estive di Mike Maignan e Boubakary Soumaré, rispettivamente un portiere e un mediano, entrambi di alto livello.

Dopo aver iniziato questa annata in modo poco incoraggiante, il Monaco si è risollevato per alcune settimane e ha successivamente ricominciato a collezionare risultati deludenti. Esattamente come il Lille, anche il club del Principato è efficace quando ha l’opportunità di attaccare, mentre fatica a contrastare i propri avversari. Niko Kovac dispone di tante buone opzioni offensive, in grado di brillare dalla trequarti in su. Sul piano dell’organizzazione tattica, invece, la situazione non è sempre entusiasmante.

Leggi anche: Champions League, Mediaset ha deciso: il match che andrà in onda in chiaro

Le previsioni sulla partita

Benjamin André, calciatore del Lille (Getty Images)

Viste le caratteristiche di entrambe le squadre, l’anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1 si preannuncia divertente e movimentato. Gli spazi a disposizione non dovrebbero mancare, né in una metà campo, né nell’altra.

Quello in programma al Louis II sarà probabilmente un match combattuto ed equilibrato, perché sostanzialmente il Monaco e il Lille si equivalgono. Non è da escludere, dunque, che nessuna delle due formazioni riesca a prevalere.

Come vedere Monaco-Lille in diretta tv e in streaming

Monaco-Lille è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. Un pareggio appare ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Monaco-Lille

MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Sidibé, Disasi, Caio Henrique; Martins, Fofana, Tchouaméni, Diop; Volland, Ben Yedder.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djaló, Mandava; Yazici, André, Sanches, Bamba; Ikoné, Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy