Borussia Dortmund-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Stoccarda è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Dura la vita senza Haaland. Mancano come il pane, al Borussia Dortmund, i gol del fromboliere norvegese, fermo da quasi un mese per un brutto infortunio al flessore. Del suo rientro ancora non se ne parla: i più pessimisti sostengono che la sua assenza possa addirittura protrarsi fino al 2022 e sarebbe davvero un’enorme tegola per l’allenatore giallonero Marco Rose. Di sicuro non ci sarà nel match con lo Stoccarda, in programma nel primo fine settimana post-sosta per le nazionali. Partita in cui il Borussia Dortmund ha l’esigenza di riscattare la doppia sconfitta rimediata tra Champions League e campionato contro Ajax e Lipsia. Due battute d’arresto preoccupanti, che hanno posto l’accento sulle difficoltà difensive degli Schwarzgelben: quando si alza il livello dell’avversario, il club della Westfalia fa una fatica tremenda a tenere la porta inviolata. È successo con gli olandesi in coppa – per ben due volte – ma anche con squadre d’alta classifica in Bundesliga come Friburgo, Bayern Monaco e Lipsia.

Un mix letale se aggiungiamo un attacco che all’improvviso diventa prevedibile per l’impossibilità di schierare uno dei migliori centravanti d’Europa. Ad ogni modo una reazione dovrebbe arrivare contro lo Stoccarda, capace di vincere due sole partite dall’inizio del torneo e inaspettatamente impantanato nella zona retrocessione. Tre sconfitte di fila prima della sosta per gli uomini di Pellegrino Matarazzo, lontani parenti di quelli che arrivarono asd un passo dall’Europa lo scorso anno.

Borussia Dortmund-Stoccarda
Borna Sosa ©️Getty Images

Leggi anche: Bundesliga, Arminia-Wolfsburg e altre partite del sabato: pronostici

Come vedere Borussia Dortmund-Stoccarda in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Stoccarda è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund dovrebbe tornare alla vittoria in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Stoccarda

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Akanji, Hummels, Pongracic; Meunier, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Brandt, Reus; Hazard.
STOCCARDA (3-4-1-2): Müller; Mavropanos, Anton, Kempf; Massimo, Karazor, Endo, Sosa; Mangala; Didavi, Al Ghaddioui.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy