Bundesliga, Arminia-Wolfsburg e altre partite del sabato: pronostici

Bundesliga: Arminia-Wolfsburg, Leverkusen-Bochum e Gladbach-Greuther Furth sono tre partite della dodicesima giornata: probabili formazioni e pronostici.

ARMINIA BIELEFELD – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

L’esperienza di Florian Kohfeldt sulla panchina del Wolfsburg è cominciata molto bene. L’ex allenatore del Werder Brema – subentrato all’esonerato Mark Van Bommel – ha iniziato questa avventura con tre successi in altrettanti impegni ufficiali: due in Bundesliga e uno in Champions League. Bayer Leverkusen, Salisburgo e Augsburg si sono arresi di fronte a Koen Casteels e compagni, rivitalizzati dal cambio di guida tecnica.

L’Arminia, già reduce da una complicata salvezza, continua a essere alle prese con tanti problemi e si trova nuovamente nelle zone basse della classifica di Bundesliga. Ancora una volta, quindi, il club di Bielefeld – che sinora ha vinto un solo match durante l’attuale campionato – sta inseguendo con affanno la permanenza in massima serie.

Viste le premesse, i padroni di casa dovrebbero essere messi in difficoltà dai propri avversari, le cui possibilità di continuare a mostrare segnali di ripresa appaiono elevate.

Il pronostico

È probabile che il Wolfsburg conquisti almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Arminia Bielefeld-Wolfsburg

ARMINIA BIELEFELD (4-4-1-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Wimmer, Prietl, Vasiliadis, Okugawa; Kruger; Klos.
WOLFSBURG (3-4-2-1): Casteels; Bornauw, Guilavogui, Brooks; Baku, Steffen, Arnold, Otavio; L. Nmecha, Gerhardt; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

BAYER LEVERKUSEN – BOCHUM | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen ha tante ottime opzioni dalla trequarti in su, ma è spesso inefficace in fase di non possesso palla: proprio le disattenzioni difensive gli hanno recentemente impedito di dare seguito ai brillanti risultati ottenuti all’inizio di questa stagione. I rossoneri, che hanno collezionato soltanto due punti nelle ultime quattro giornate di Bundesliga, si sono allontanati dalla vetta della classifica del massimo campionato tedesco.

Il Bochum – tornato in piena corsa per la salvezza, dopo aver vissuto settimane decisamente difficili – potrebbe essere messo sotto pressione per larghi tratti del match, ma avrà verosimilmente l’opportunità di ripartire pericolosamente in contropiede con Takuma Asano, Sebastian Polter e Christopher Antwi-Adjei, pronti a sfruttare gli spazi che avranno a disposizione.

Riassumendo, insomma, l’interessante confronto in programma alla BayArena si preannuncia movimentato e divertente.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Bochum

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapie; Andrich, Demirbay; Diaby, Wirtz, Paulinho; Adli.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Gamboa, Masovic, Lampropoulos, Soares; Lowen, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Polter, Antwi-Adjei.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2

Leggi anche: Champions League, Mediaset ha deciso: il match che andrà in onda in chiaro

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – GREUTHER FURTH | sabato ore 15:30

Il Greuther Furth è il peggior club finora visto all’opera nell’attuale edizione del massimo campionato tedesco: avendo conquistato un solo punto nei primi undici turni, è consapevole di dover lottare duramente per provare a conservare la categoria. La squadra allenata da Stefan Leitl arriva da ben nove sconfitte consecutive, ha limiti giganteschi e si avvicina con poca fiducia a una trasferta ricca di insidie.

Il Borussia Moenchengladbach ha una grande tradizione e tanti calciatori talentuosi, perciò sembra pronto ad approfittare delle enormi difficoltà degli ospiti, la cui difesa è la più battuta della Bundesliga 2021-2022, con addirittura ventinove gol al passivo.

Le giocate di Jonas Hofmann, Lars Stindl e Alassane Plea dovrebbero fare la differenza in favore della formazione guidata in panchina da Adi Hutter.

Il pronostico

È probabile che il Borussia Moenchengladbach vinca e segni più di due reti.

Bundesliga: le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Greuther Furth

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Zakaria, Bensebaini; Scally, Neuhaus, Koné, Netz; Hofmann, Stindl; Plea.
GREUTHER FURTH (4-3-3): Funk; Meyerhofer, Bauer, Griesbeck, Willems; Seguin, Christiansen, Dudziak; Leweling, Itten, Hrgota.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy