Augsburg-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Augsburg-Bayern Monaco è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AUGSBURG – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

Tocca alla capolista Bayern Monaco riaprire le danze in Bundesliga dopo la lunga sosta per gli impegni delle nazionali. I bavaresi, due settimane fa, avevano dato l’ennesima prova di forza superando 2-1 il sorprendente Friburgo, la cui imbattibilità durava addirittura dalla prima giornata di campionato. All’Allianz Arena, tuttavia, è arrivata puntuale la prima sconfitta per Grifo e compagni, trafitti prima da Goretzka e poi dallo scatenato Lewandowski: il polacco è già a quota tredici gol e “vede” l’agognato Pallone d’oro. Il Bayern Monaco si è dunque ripreso alla grande dopo la scioccante debacle in Coppa di Germania con il Borussia Monchengladbach (5-0) dello scorso 27 ottobre.

Da quella partita gli uomini di Julian Nagelsmann hanno infilato tre vittorie garantendo, come al solito, valanghe di reti. Senza contare che ora possono contare già su quattro lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Borussia Dortmund, caduta nell’ultimo turno in casa del Lipsia.

Augsburg-Bayern Monaco
Jeffrey Gouweleeuw ©️Getty Images

I gol, dicevamo: tra Union Berlino, Benfica e Friburgo il Bayern Monaco ne ha messi a segno dodici complessivi, numeri che testimoniano la potenza di fuoco offensiva di una squadra che, quando vuole – cioè spesso – domina in lungo e in largo. Difficile che riescano ad evitare una sorte simile i “cugini” dell’Augsburg, protagonisti di un inizio complicato. Incapace di dare seguito alla bella vittoria con lo Stoccarda (4-1), la truppa di Markus Weinzierl è subito tornata sulla terra perdendo di misura contro il Wolfsburg e restando in piena zona retrocessione.

Leggi anche: Levante-Athletic Bilbao, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Augsburg-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Augsburg-Bayern Monaco è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non sarà l’Augsburg ad arrestare la corsa di un Bayern Monaco peraltro ritemprato dalla sosta. Le reti complessive dovrebbero essere almeno quattro in questo derby bavarese, statistica che si ripete spesso nelle uscite dei campioni di Germania in carica.

Le probabili formazioni di Augsburg-Bayern Monaco

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Pedersen; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Finnbogason, Zeqiri.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Goretzka, Sabitzer; Coman, Müller, Sane; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy