F1, Gp Brasile: ecco l’ordine di arrivo | Hamilton riapre il mondiale

Gp Brasile, ecco l’ordine d’arrivo e la classifica mondiale aggiornata: Hamilton riapre la contesa con una prestazione super.

Come un pugile alla corda che ha bisogno di un anelito per rivedere la luce e ribaltare un destino segnato, Lewis Hamilton, partito dalla decima casella per via delle penalità seguite alle note vicissitudini accorse al motore Mercedes, fa suo il Gran Premio di Interlagos, in Brasile, e riapre i giochi per il Mondiale. Sono ora solo 14 i punti che separano il campione inglese dal leader del Mondiale Max Verstappen, che dopo una sontuosa partenza nella quale è riuscito a superare Bottas, finito poi sul gradino più basso del podio, al 59° giro è stato costretto a inchinarsi al cospetto del ritmo imposto da Lewis.

Leggi anche –> Zverev-Berrettini, Atp Finals: diretta tv in chiaro, streaming e pronostici

Perez si è dovuto accontentare della quarta piazza; bene le Ferrari con Leclerc quinto e Sainz sesto, se non altro perché il Cavallino rampante guadagna punti preziosi in ottica costruttori a discapito delle Mercedes, con Norris decimo e Ricciardo costretto al ritiro. Chiudono la top ten Gasly, Alonso e Ocon.

Impostazioni privacy