Nitto Atp Finals 2021, sorteggio e gironi: Berrettini scansa Djokovic

Nitto Atp Finals 2021, il mondo del tennis è già in fibrillazione: ecco come si comporranno i due gironi.

Otto giorni, per un totale di quindici sessioni di gioco. Sono questi i numeri delle Nitto Atp Finals 2021, che andranno in scena da domenica 14 a domenica 21 novembre al Pala Alpitour di Torino. I tifosi non stanno nella pelle. E gli otto campioni convocati in Piemonte, ovviamente, sono impazienti di battersi sulla superficie dell’impianto.

Leggi anche: Berrettini “testa” il Pala Alpitour: le parole del coach fanno sperare i tifosi

I tennisti stanno raggiungendo, uno dopo l’altro, il capoluogo piemontese. Ad aprire le danze sono stati l’italiano Matteo Berrettini e il russo Andrey Rublev, che già ieri pomeriggio si sono sfidati in una partitella di allenamento nel campo centrale del complesso che ospiterà l’importante competizione.

Mancano ancora all’appello Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Hubert Hurkacz e Casper Ruud, il cui arrivo è comunque atteso nelle prossime ore. Farà rotta su Torino anche Jannik Sinner, reduce dalla sconfitta a Stoccolma e dal conseguente addio alla top 10, nominato come prima riserva.

I gironi delle Nitto Atp Finals 2021

Nitto ATP Finals 2021
Instagram

La cerimonia di sorteggio fissata per oggi ha raggruppato gli otto campioni convocati alle Nitto Atp Finals di Torino in due gironi, composti dunque da quattro giocatori atleti. E ha stabilito, poi, l’ordine degli incontri. Faranno parte del gruppo verde Djokovic, Tsitsipas, Rublev e Ruud; faranno parte di quello rosso, invece, Medvedev, Zverev, Berrettini e Hurkacz.

Impostazioni privacy