WTA Finals, c’è un’incognita che detta i pronostici: le favorite e la diretta tv

WTA Finals, nel torneo di Guadalajara in Messico c’è un’incognita ben precisa che detta i pronostici: ecco le principali favorite.

Tornano le Finals femminili di tennis: dopo lo stop forzato di un anno a causa della pandemia di coronavirus che ha fermato il mondo le migliori atlete si ritrovano senza una chiara favorita. Stavolta non si giocherà a Shenzen, che con un pesantissimo investimento si era aggiudicata l’organizzazione fino al 2028 e che continua a fare i conti con le stringenti regole cinesi anti-Covid, ma a Guadalajara.

Le migliori tenniste del mondo si affronteranno a Guadalajara, nella seconda città più grande del Messico, in un’arena da 7600 posti costruita per l’occasione e senza copertura e quindi condizionata da eventuale maltempo.

Wta Finals, l’incognita principale è l’altitudine

Ajla Tomljanovic
Le otto tenniste convocate alle Wta Finals ©Getty Images

In questo torneo l’incognita principale sarà l’altitudine. Tutti gli incontri verranno giocati a circa 1600 metri d’altitudine. Una situazione del genere rappresenta senza dubbio un fattore di cui tenere conto. Oltre all’adattamento a livello fisico, la palla corre più veloce. Motivo per cui le principali favorite sono le tenniste con servizio e colpi più potenti.

Di sicuro ci sarà una nuova campionessa del Masters, visto che nessuna delle partecipanti ha mai vinto il torneo. A ben guardare, anzi, solo Pliskova e Muguruza lo hanno già disputato in passato. Chi vincerà dovrà però accontentarsi di un montepremi più ridotto: “solo” 4.300.000 euro, dopo che nel 2019, nella prima edizione di Shenzen, era stato di ben 12 milioni di euro.

La diretta in tv gratis su Super Tennis

“SuperTennis”, la tv della FIT, trasmette in diretta e in esclusiva le WTA Finals di Guadalajara. Questa la programmazione:

Alle ore 14 locali (le 21 in Italia)

(2) Krejcikova c. (8) Kontaveit

Alle ore 19.30 locali (le 2.30 di notte in Italia)

(3) Pliskova c. (6) Muguruza – precedenti 8-2

SuperTennis è visibile gratuitamente in HD sul canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv solo per gli utenti che si registrano al sito.

Pronostici primo turno

Per caratteristiche, Krejcikova dovrebbe soffrire contro Kontaveit nettamente favorita per la vittoria. Possibili successi anche per Pliskova e Sabalenka rispettivamente contro Muguruza e Badosa.

Impostazioni privacy