Serie A, l’eterno ritorno di Marco Giampaolo

Serie A, l’eterno ritorno del “maestro” Marco Giampaolo. Vicino all’ennesima panchina nella massima serie. Ecco dove potrebbe andare

Lo danno per finito, sempre. Ma poi ritorna, sempre. Marco Giampaolo è di nuovo vicino a una panchina della Serie A. Anche perché arriva nella sosta, quindi il tecnico di Bellinzona avrebbe anche il tempo di poter mettere mano alla squadra e lavorare con una certa calma in vista della ripresa del campionato. La situazione, in queste ore, è davvero caldissima. Con la sensazione che si possa arrivare ad un annuncio ufficiale già oggi.

Giampaolo, sulla panchina della Sampdoria che è in procinto di esonerare D’Aversa dopo la sconfitta interna di ieri contro il Bologna, era vicino al club di Ferrero già la scorsa estate. Poi i liguri avevano optato per l’allenatore in uscita dal Parma che, però, di risultati non ne ha proprio portati. Il cambio in panca quindi è una logica conseguenza. Ci sarebbe anche Iachini in corsa, stando a radiomercato delle ultime ore. Ma sicuramente l’ex Milan è il favorito.

LEGGI ANCHE: Cesena-Pescara, Serie C: diretta tv, formazioni, pronostici

Serie A, Giampaolo ritorna in pista

Ferrero @getty images

Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia, Sampdoria, Milan, Torino: queste le squadre allenate da Giampaolo in massima serie. E adesso un ritorno sulla panchina blucerchiata dopo l’esonero da quella granata. Un allenatore che nel passato è stato anche accostato ala Juventus, per dire, ma che non ha mai fatto quel salto di categoria importante che serviva per dare una scossa definitiva alla sua carriera.

Adesso però, il momento di tornare in corsa è arrivato. Ferrero lo prenderà per cercare di dare una stabilità alla sua squadra che lotta in maniera del tutto inaspettata, c’è da dirlo, per salvarsi. Un momento nero per la squadra genoana che porterà al cambio tecnico. Il ritorno di Giampaolo è di nuovo realtà.

Impostazioni privacy