Lipsia-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Borussia Dortmund è una partita dell’undicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Timidi ma importanti segnali di ripresa da parte del Lipsia. Il periodo grigio sembra essere definitivamente alle spalle per la squadra di Jesse Marsch, scossa dai numerosi cambiamenti avvenuti in estate: dall’addio di Julian Nagelsmann alle dolorose cessioni di Upamecano e Sabitzer, tutti e tre migrati in direzione Bayern Monaco. Dopo un inizio complicatissimo, dicevamo, i Roten Bullen sono tornati a carburare. In campionato sono arrivati quattro punti nelle ultime due partite, tra Greuther Furth ed Eintracht Francoforte. Vittoria anche in Coppa di Germania, anche se contro il modesto Babelsberg ci si aspettava un successo più largo.

Evitata, infine, la quarta sconfitta di fila in Champions League: magari non servirà per rientrare in gioco per la qualificazione, ma aver fermato sul 2-2 una corazzata come il Psg, riacciuffato da un rigore di Szoboszlai a tempo quasi scaduto, avrà quasi certamente ricadute positive sul morale di Gulacsi e compagni.

Lipsia-Borussia Dortmund
©️Getty Images

Ora bisognerà tornare a concentrarsi sul campionato. Il Lipsia è a ridosso della zona Europa ma la vetta è lontana ben dieci punti. C’è solo un’incollatura, invece, tra il primo posto occupato dal Bayern Monaco e il Borussia Dortmund, di scena alla Red Bull Arena nel big match del sabato di Bundesliga. Senza Haaland – il fromboliere norvegese ha saltato le ultime tre partite – è tutto più difficile, soprattutto contro le big. In Champions League, infatti, i gialloneri di Marco Rose sono stati surclassati in casa dall’Ajax: sconfitta pesante quella di mercoledì scorso, che ha definitivamente compromesso la possibilità di arrivare primi nel girone.

Leggi anche: Calciomercato Inter, la firma non arriva | Pericolo Psg

Come vedere Lipsia-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Lipsia-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Gara aperta a qualsiasi tipo di risultato, con il Borussia Dortmund che, oltre all’assenza di Haaland, potrebbe risentire della debacle di coppa. Si assisterà con ogni probabilità ad un match da almeno quattro reti complessive. 

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Simakan, Gvardiol; Adams, Haidara, Kampl, Angelino; Nkunku, Forsberg; Poulsen.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Akanji, Hummels, Pongracic; Meunier, Bellingham, Witsel, Passlack; Brandt, Reus; Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy