Lille-Angers, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lille-Angers è una partita della tredicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – ANGERS | sabato ore 17:00

Martedì scorso, nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League, il Lille è stato capace di ottenere una preziosa vittoria per 2-1 sul campo del Siviglia e ha alimentato le proprie possibilità di raggiungere gli ottavi di finale della principale competizione calcistica europea per club. In precedenza, però, la squadra allenata da Jocelyn Gourvennec era rimasta senza successi per quattro partite ufficiali consecutive. I campioni di Francia in carica, insomma, continuano a esibire un rendimento altalenante, come accade sin dall’inizio di questa annata calcistica: situati addirittura a sedici lunghezze di distanza dalla vetta della classifica di Ligue 1, hanno ormai abbandonato da tempo ogni speranza di provare a difendere il titolo nazionale conquistato nella passata stagione.

Come prevedibile, Gourvennec sta facendo rimpiangere Christophe Galtier, trasferitosi al Nizza. Il tecnico nativo di Brest può sorridere per la crescita esponenziale di Jonathan David, un giovane attaccante canadese in grande ascesa, ma non riesce nemmeno a sfiorare gli splendidi livelli di organizzazione tattica raggiunti dal proprio predecessore. I gol subiti sono diventati troppi, peraltro anche a causa delle pesanti partenze estive di Mike Maignan e Boubakary Soumaré, rispettivamente un portiere e un mediano, entrambi di alto profilo.

Leggi anche: Calciomercato Juventus e Milan, pericolo british | Pronta l’offerta monstre

La situazione dell’Angers e i possibili sviluppi del match

Paul Bernardoni, portiere dell’Angers (Getty Images)

L’Angers rappresenta un’autentica rivelazione. Alcuni mesi fa, era stato escluso dalla Ligue 1 2021-2022: ha dovuto rendere conto dell’assenza di un documento legato alla cessione di Rayan Aït-Nouri al Wolverhampton. Poi, però, questa vicenda è terminata bene per il club bianconero, che ha scampato un enorme pericolo, è evidentemente riuscito a ritrovare fiducia ed entusiasmo, si è rilanciato con decisione e ha attualmente l’opportunità di giocare con grande tranquillità, essendo già stato in grado di collezionare diciassette punti, cioè quasi la metà di quelli di cui avrebbe bisogno per centrare la salvezza, unico obiettivo al quale ambisce concretamente. Gérard Baticle è abituato a schierare Angelo Fulgini in posizione di trequartista, alle spalle di due attaccanti.

Allo Stade Pierre Mauroy, gli ospiti rischieranno di soffrire un po’ sul piano difensivo. In più di una circostanza, comunque, dovrebbero ripartire rapidamente e impensierire i propri avversari. Nel complesso, quindi, si può immaginare un match divertente ed equilibrato.

Lille-Angers: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lille-Angers

LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djaló, Gudmundsson; Ikoné, André, Sanches, Bamba; David, Weah.
ANGERS (3-4-1-2): Bernardoni; Manceau, Traoré, Thomas; Cabot, Mendy, Mangani, Capelle; Fulgini; Cho, Boufal.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy