Ligue 1, i pronostici sulla tredicesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Tredicesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti cinque partite della domenica in programma tra le 15:00 e le 17:00.

La tredicesima giornata di Ligue 1 presenta numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio cinque match domenicali, quattro dei quali sono in programma alle ore 15. Uno di questi è un interessante derby bretone, che vede il Lorient partire leggermente favorito sul Brest. Entrambi i club non hanno mai ottenuto un successo esterno in questa stagione, perciò il fattore campo si rivelerà probabilmente importante: la squadra allenata da Christophe Pélissier, peraltro, è ancora imbattuta allo Stade du Moustoir durante l’attuale annata calcistica.

Esattamente come il Lorient, anche il Nantes si sta esaltando in casa. I gialloverdi, usciti vittoriosi dagli ultimi tre impegni alla Beaujoire, non dovrebbero perdere contro il Racing Strasburgo.

Il Monaco è poco solido in fase di non possesso palla, ma ha l’opportunità di contare su ottime soluzioni offensive e sarà verosimilmente capace di conquistare almeno un punto allo Stade Auguste Delaune. Il Reims, oltretutto, sta collezionando risultati deludenti ormai da molto tempo e non sembra rappresentare un ostacolo complicatissimo. La formazione di Oscar Garcia faticherà a contenere le iniziative avversarie e potrebbe essere costretta ad accontentarsi di brillare saltuariamente dalla trequarti in su.

Un minor livello di spettacolo contraddistinguerà quasi certamente il confronto tra il Saint Etienne – situato sul fondo della classifica del massimo campionato francese – e il Clermont Foot, alle prese con una delicata situazione legata al proprio miglior calciatore, l’attaccante Mohamed Bayo, recentemente coinvolto in un incidente stradale e fermato per guida in stato d’ebbrezza.

Leggi anche: Sinner, con Alcaraz non è ancora finita: il post che fa discutere

Le previsioni su Nizza-Montpellier

Dante, capitano del Nizza (Getty Images)

Alle ore 17, invece, l’ambizioso Nizza proverà a mettersi in mostra per l’ennesima volta, dopo aver già avanzato una forte candidatura per la qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri saranno presumibilmente in grado di imporsi sul Montpellier, che è abituato ad affidarsi a un gioco spesso sin troppo spregiudicato, in ossequio alle idee tattiche di Olivier Dall’Oglio. Viste le premesse, la sfida in programma all’Allianz Riviera si preannuncia movimentata e divertente.

Ligue 1: possibili vincenti

Lorient o pareggio (in Lorient-Brest, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Nantes-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)
Monaco o pareggio (in Reims-Monaco, domenica ore 15:00)
Nizza (in Nizza-Montpellier, domenica ore 17:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Reims-Monaco, domenica ore 15:00
Nizza-Montpellier, domenica ore 17:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Reims-Monaco, domenica ore 15:00
Nizza-Montpellier, domenica ore 17:00

La partita da meno di tre gol complessivi

Saint Etienne-Clermont Foot, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy