Sinner, con Alcaraz non è ancora finita: il post che fa discutere

Sinner, dopo i saluti a fine partita lui e il tennista spagnolo Carlos Alcaraz sono stati protagonisti di un altro siparietto. 

Al di là di com’è andata a finire, quella di ieri a Parigi è stata una gara memorabile. In campo c’erano pur sempre due degli astri nascenti più luminosi del panorama sportivo internazionale. Due atleti che hanno saputo affrontarsi lealmente e con determinazione, regalando al pubblico due ore di splendido tennis.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo è diventato italiano | La notizia che fa il giro del web

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner hanno dato spettacolo. E lo sanno bene anche loro due, che al termine del match si sono dati appuntamento sotto rete per un siparietto che aveva già stupito, di per sé, il pubblico presente sugli spalti e quello che, invece, aveva seguito l’incontro da casa.

Non si sa cosa si siano detti i due campioni, ma è stato subito evidente che tra i due ci fosse una certa complicità. Tant’è che, come tutti hanno avuto modo di vedere, si sono salutati tra le risate. In un clima sereno e disteso, dunque, come se entrambi, indipendentemente dal risultato, che non ha sorriso a Sinner, fossero soddisfatti di aver divertito gli spettatori.

Sinner e Alcaraz, a Parigi ha vinto il fair play

Sinner
Carlos Alcaraz ©️Getty Images

Che tra Alcaraz e Sinner ci siano stima e rispetto reciproco lo dimostrerà anche, qualche ora dopo, un post sbucato dal nulla su Instagram. Una storia postata dal vincitore della gara e subito ripubblicata anche da Jannik, evidentemente felice di quella dedica inaspettata.

“Bel match. Ce ne saranno molti altri” ha scritto il tennista spagnolo, 35esimo nel ranking Atp, che ha così dimostrato di avere un’altra qualità preziosissima nello sport. Non capita tutti i giorni, infatti, che chi trionfa si guardi indietro e si preoccupi di complimentarsi con il proprio avversario.

Sinner
Instagram

Uno splendido esempio di fair play, dunque, che ha stupito in positivo il popolo del web. E il fatto che Sinner abbia ripostato la storia di Alcaraz significa che ha apprezzato tantissimo il gesto del promettente talento venuto da El Palmar. Tanto da avergli a sua volta augurato un doveroso “In bocca al lupo”.

Impostazioni privacy