Brighton-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Newcastle è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – NEWCASTLE | sabato ore 18:30

Se non fosse per il disastroso Norwich, ancora a secco di vittorie dal suo ritorno in Premier League, il Newcastle sarebbe confinato in un meritatissimo ultimo posto. Ma c’è davvero poco da gioire per i Magpies, che restano penultimi in classifica e con il misero bottino di quattro punti conquistati in dieci partite. Neppure lo scossone in panchina – l’avvicendamento tra Steve Bruce e il suo ex assistente Graeme Jones – pare sia servito a migliorare la situazione. Il Newcastle oggi è una squadra in grande difficoltà, con enormi lacune a livello di rosa, senza un’idea di gioco e alle prese con una delle difese più perforate del campionato. Per i nuovi proprietari del club, i facoltosi sauditi del fondo Pif, ci sarà tanto da lavorare nei prossimi mesi per provare a rendere una società che, ad oggi, rimane una seria candidata alla retrocessione.

La sfida contro un Newcastle in totale apnea capita a fagiolo per il Brighton, all’asciutto da cinque giornate. Quattro pareggi e una sconfitta – ma con i campioni in carica del Manchester City  – per gli uomini di Graham Potter, tornati sulla terra dopo l’exploit delle prime settimane, complice anche un calendario meno agevole. Fa ben sperare, tuttavia, il punto ottenuto sabato scorso (2-2) ad Anfield Road con il Liverpool.

Brighton-Newcastle
Callum Wilson ©️Getty Images

Leggi anche: Chelsea-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Brighton-Newcastle in diretta tv e in streaming

Brighton-Newcastle è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Pur non brillando nell’ultimo periodo, questo Brighton sembra avere molte più certezze rispetto al Newcastle, che difficilmente riuscirà ad evitare l’ennesima sconfitta. Match da almeno tre reti complessive all’Amex Stadium.

Le probabili formazioni di Brighton-Newcastle

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Duffy, Cucurella; Mwepu, Bissouma; March, Lallana, Moder; Trossard.
NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Krafth, Lascelles, Clark; Manquillo, Longstaff, Hayden, Almiron, Ritchie; Saint-Maximin, Wilson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy